Come depurare l'intestino utilizzando le mele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una corretta alimentazione non consente soltanto di mantenere la linea. Permette, in particolare, di portare avanti una vita sana. Ciò che mangiamo, infatti, ha un impatto sulla nostra salute. Questo impatto può essere positivo o negativo, in base a ciò che includiamo nella dieta. Sentiamo spesso parlare di ricette "detox", che hanno cioè il fine di depurare. Talvolta si eccede nella ricerca di cibi miracolosi e mix di dubbia efficacia. Il nostro apparato digerente è perfettamente capace di pulirsi, e i reni eliminano tutte le tossine dal corpo. Tuttavia noi possiamo dare una mano all'intestino coi cibi, alleggerendo la sua fatica. Possiamo infatti incentivare il processo utilizzando le mele. Scopriamo come depurare il nostro intestino.

25

Occorrente

  • 1 kg di mele verdi
  • Mezzo litro d'acqua
35

Seguire una giornata di dieta a base di mele

Esistono determinati alimenti in grado di svolgere un'efficace azione purificante. Si può facilitare l'espulsione delle tossine con alcuni cibi "spazzino". Gli organi del corpo recuperano una notevole reattività nella digestione e nell'eliminazione dei rifiuti. Possiamo "sperimentare" su di noi gli effetti positivi delle mele, anche per un solo giorno. Potremo consumarle crude o cotte, in base alle nostre preferenze. Le mele contengono molto potassio, che facilita l'eliminazione dei liquidi. Ma oltre alla perdita di peso, la dieta a base di mele aiuta a depurare l'intestino. La pectina in esse presente agisce come una "spazzola" sulle pareti intestinali.

45

Consumare mele crude e cotte

Oltre al frutto crudo, ricco di vitamine e principi nutritivi puri, potremo consumare le mele cotte. Esistono ottime ricette dall'alto potere disintossicante, come il composto di mele. La preparazione di un composto di mele è semplice e richiede pochissimo tempo. Procuriamoci circa 1 kg di mele verdi, meno zuccherine di quelle rosse e gialle. Laviamole e affettiamole senza togliere la buccia, eliminando solo il torsolo. Mettiamole all'interno di una pentola con circa mezzo litro d'acqua. Cuociamole con la buccia e con i semi per 45 minuti, a fuoco lento.

Continua la lettura
55

Idratare in modo adeguato l'organismo

In questo modo avremo un composto fluido, da assumere a intervalli di massimo 4 ore. È preferibile ingerire il composto di mele a stomaco vuoto. Potremo adottare questo rimedio per tutto il tempo che riterremo necessario. Non esiste infatti alcuna controindicazione. Dopo solo alcuni giorni potremmo notare dei visibili miglioramenti. Per ottenere maggiori benefici, consigliamo di idratare in modo ideale l'organismo. Beviamo almeno 1.8 litri di acqua ogni giorno. Questo agevolerà ulteriormente il lavoro di intestino e reni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come depurare l'organismo con le erbe

Alimentazione

5 estratti che aiutano il tuo intestino

Alimentazione

Come depurare il proprio organismo in una settimana

Rimedi Naturali

Come disintossicarsi con le tisane

Alimentazione

Frutta e ortaggi stagionali del mese di maggio

Rimedi Naturali

Come fare una cura disintossicante naturale

Alimentazione

10 mosse per sgonfiare la pancia

Rimedi Naturali

5 abitudini da evitare per prevenire il ventre gonfio