Come depurare l'organismo con i frullati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per molti di noi è davvero importante e salutare avere un organismo libero e sano. Proprio per questo è essenziale dedicare il maggior tempo alla cura del nostro corpo e in particolar modo concentrarsi sulla sua disintossicazione​. Tuttavia, un metodo naturale e assai gustoso lo possiamo trovare nei frullati, i migliori alleati per un organismo libero e perfetto! In questo articolo vedremo insieme come depurare l'organismo con i frullati.

26

Occorrente

  • Frutta, acqua, frullatore.
36

Scegliere i frutti maturi

Prima di cominciare la considerevole preparazione abbiamo bisogno di fare una giusta selezione per quanto riguarda la frutta. La frutta scelta, infatti, deve essere matura al punto giusto in modo tale da assicurare al frullato un giusto apporto di zuccheri, evitando così, di aggiungerne altri manualmente. Sono infinite le combinazioni di frutta con cui realizzare degli ottimi frullati disintossicanti in grado di depurare l'organismo e di liberarlo dalle scorie, nei seguenti passi ne troviamo alcuni.

46

Lamponi e melograno

Per preparare un buon frullato ai lamponi e melograno occorrono due bicchieri di lamponi freschi oppure surgelati; Un bicchiere di succo di melograno ed infine un bicchiere d'acqua. Questo frullato è ottimo come depurativo dell'organismo ed inoltre è ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Dopo aver lavato bene la frutta, tagliamola a piccoli pezzi e infine versiamo i lamponi nel frullatore insieme al succo di melograno e all'acqua. Frulliamo il tutto fino a che non raggiungiamo la consistenza che preferiamo e gustiamolo.

Continua la lettura
56

Cetriolo e melone

Per preparare un ottimo frullato al cetriolo e melone, invece, occorrono due fettine di melone; mezzo cetriolo; un bicchiere di succo alla pera; due cucchiaini di succo di limone e qualche fogliolina di menta.
Facciamo a pezzetti il melone e il cetriolo e versiamoli nel bicchiere del frullatore insieme agli altri ingredienti. Frulliamo fino ad ottenere la consistenza che preferiamo e infine beviamolo. Questo frullato, grazie alle notevoli quantità di acqua presenti in questi tipi di frutta, è molto dissetante e ha importanti proprietà diuretiche e depurative. È l'ideale per una sana colazione ma anche come merenda. Grazie a questi frullati anche noi potremmo avere un corpo sano, in grado, di essere depurato in profondità. I frullati da sempre sono stati i migliori alleati del nostro organismo e possiamo starne certi che lo saranno in maggior misura anche della nostra salute che, se alimentata di questi frullati, sarà perfetta e rinvigorente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare bene la frutta e selezionare solo quella matura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Ricette per depurare l'organismo

Alimentazione

Come depurare il proprio organismo in una settimana

Alimentazione

10 centrifugati per depurare l'organismo

Alimentazione

Come depurare il proprio corpo

Alimentazione

Come depurare l'intestino utilizzando le mele

Alimentazione

I migliori frullati per la salute

Alimentazione

Come integrare il ferro nell'organismo

Alimentazione

Come introdurre il potassio nell'organismo