Come depurare il proprio organismo in una settimana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A causa di una prolungata dieta sbagliata o a causa di un abuso di alimenti poco sani e di bevande alcoliche, l'organismo può accumulare parecchie tossine e può intossicarsi. Oltre ad accumulare molto peso, con una dieta sbagliata è possibile veramente danneggiare il fegato, i reni e qualsiasi altro organo. Per questo motivo è indispensabile sempre seguire una dieta sana in grado di mantenere sempre in salute il vostro corpo. È importante anche fare molta attività fisica per bruciare molte tossine eliminandole attraverso il sudore. In questa guida vi spiegheremo come depurare il proprio organismo in una settimana per restare assolutamente sani e in forma.

27

Occorrente

  • Centrifugati di frutta e verdura
  • Acqua minerale
37

Bere molta acqua

L'idratazione è alla base di una disintossicazione totale. Per questo motivo per depurare totalmente il proprio corpo, è indispensabile bere moltissima acqua per idratare l'organismo continuamente. L'idratazione infatti accelera il processo di disintossicazione e consente all'organismo di riprendersi in breve tempo. Potete anche aggiungere ai 2 litri d'acqua necessari al giorno per depurarvi, anche qualche tisana depurativa a base di erbe o semplicemente di te' verde. Cercate di portare sempre con voi una piccola bottiglietta d'acqua minerale anche quando uscite e siete fuori casa, per non perdere l'idratazione giornaliera.

47

Mangiare molte verdure

Per depurare l'organismo è importante anche mangiare molte verdure. Grazie alla presenza di fibre, le verdure riescono a migliorare le condizioni del corpo e a favorire la depurazione e l'eliminazione delle tossine. È preferibile mangiare sempre le verdure o la frutta prive di buccia. Grazie anche alla presenza di vitamine e sali minerali, le verdure oltre a depurare vi daranno la giusta carica di energia. Cercate quindi di mangiare sempre dei piatti ricchi di cereali e verdure per mantenervi in forma e migliorare le condizioni del vostro corpo. Progettate una dieta mirata a base di verdure come ad esempio broccoli, carote, sedano, cipolla, ecc..

Continua la lettura
57

Bandire grassi e alcolici

Per depurare l'organismo è ovviamente indispensabile bandire i grassi e gli alcolici dalla propria dieta. Eliminate dalla vostra dieta tutti i salumi, i dolciumi e tutti gli alimenti che possono intossicare il vostro organismo. Evitate i primi piatti ricchi di sugli grassi e naturalmente tutte le bevande alcoliche che non vi aiuteranno di certo a migliorare le condizioni del vostro corpo. Bandire questi alimenti, vi farà sicuramente in breve tempo recuperare le energie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bevete almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come depurare l'organismo con le erbe

Alimentazione

Come depurare l'intestino utilizzando le mele

Alimentazione

Come depurare l'organismo con i frullati

Alimentazione

Ricette per depurare l'organismo

Alimentazione

I migliori alimenti per eliminare le tossine

Rimedi Naturali

Le erbe per depurare l'intestino

Alimentazione

5 frullati per depurare il corpo

Alimentazione

5 centrifugati che aiutano il fegato