Come depilarsi usando lo zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La depilazione è un tasto dolente per tutte le donne. Richiede tempo, denaro e qualche piccola sofferenza. In genere, si utilizza il rasoio o la ceretta (a caldo oppure a freddo). Nel primo caso, rapido e quasi indolore, i peli superflui crescono più forti e più rapidamente. La ceretta, invece, è più duratura ma richiede grande coraggio! Per non soffrire troppo ricorri alla nota depilazione orientale. Tecnica molto antica dalle origini arabe, è molto dolce ed efficace. Puoi provarla nei centri estetici oppure in casa usando lo zucchero. Pertanto, ecco come depilarsi con questo straordinario metodo.

27

Occorrente

  • zucchero
  • succo di limone
  • acqua
  • pentolino
  • strisce di stoffa
  • piccola spatola
37

Preparazione del composto

Per una depilazione indolore, usa lo zucchero di canna oppure quello semolato. Pertanto, sciogline completamente due cucchiai in un pentolino con una parte di acqua ed il succo di un limone. Pian piano, il composto assumerà una colorazione caramellata. A questo punto, verificane la consistenza e versane qualche goccia su un piatto in ceramica. Il composto deve solidificare all'istante ed essere sufficientemente appiccicoso. Spegni il fornello e lascia raffreddare per almeno 1 ora. Nel frattempo, prima di procedere con la depilazione, detergi con molta attenzione l'epidermide. Preferibilmente, passa un guanto di crine per eliminare cellule morte ed eventuali peli incarniti.

47

Depilazione a strappo

Depilarsi con la ceretta a strappo anche usando lo zucchero? Si può! Il sistema è semplice ed indolore. L'unico eventuale fastidio viene avvertito durante la rimozione della striscia. Pertanto, procurati una piccola spatola per stendere il composto a base di zucchero sulla superficie cutanea. Quindi, con un'apposita striscia di carta oppure stoffa rimuovi la "cera". Per una perfetta riuscita, lo zucchero deve aderire bene alla striscia. Quindi, tira nel senso opposto del pelo. Per le parti più delicate e poco estese, agisci poco alla volta con piccole palline di zucchero.

Continua la lettura
57

Depilazione con palline

Depilarsi senza strisce? È possibile ed altrettanto efficace. Pertanto, lavora con le dita il composto di zucchero. Crea una piccola pallina. Stendila sulla superficie da depilare (in questo caso, inguine o baffetti). Lascia aderire bene per qualche minuto. Successivamente, tira contro pelo. La ceretta a base di zucchero è facilmente sopportabile anche dalle donne con una pelle molto sensibile. Il composto non irrita l'epidermide e non la stressa. Inoltre, non rappresenta un pericolo per i capillari, a differenza delle altre cerette. Lo zucchero va utilizzato a temperatura ambiente quindi non si rischiano scottature sulla pelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Risparmia qualche soldino ricavando da vecchie tovaglie o lenzuola le strisce necessarie per la depilazione. Lavale dopo l'uso.
  • Utilizza le palline di zucchero, fino a quando non appiccicano più. Quindi gettale via.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Consigli per sostituire lo zucchero con la stevia

Rimedi Naturali

Come attenuare una scottatura solare usando il pane

Rimedi Naturali

Come aumentare i benefici dalle maschere fatte in casa

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di stomaco con l'alloro

Rimedi Naturali

Come usare il miele per la tosse

Rimedi Naturali

Cosa fare quando il cuoio capelluto è sensibile

Rimedi Naturali

I benefici della stevia

Rimedi Naturali

Come fare una tisana zenzero e cannella