Come definire i muscoli senza ingrossarli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per riuscire a raggiungere la forma fisica ideale, può essere una buona idea quella di puntare a definire i muscoli, attraverso dieta ed attività fisica regolare, ma senza ingrossarli, così da mantenere in ogni caso un fisico snello ma non troppo muscoloso. Quello per definire i muscoli senza ingrossarli è un processo abbastanza arduo, perché si deve cercare di portare ai minimi livelli la massa grassa del corpo. Infatti, se la percentuale di grasso viene ridotta, attraverso dieta ed attività fisica costante, automaticamente i muscoli si definiscono. C’è una lieve differenza, però, tra definizione ed ingrossamento dei muscoli. La definizione del muscolo prevede solo la perdita del grasso che lo “avvolge”, mentre l’ingrossamento prevede un sforzo fisico notevole, che possa potenziare i muscoli e la loro forza. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo delle preziosi informazioni sul modo migliore per scoprire come definire i muscoli, senza ingrossarli.

26

Dieta equilibrata

Il metodo migliore per ottenere ottimi risultati e definire i muscoli, senza ingrossarli, è seguire una dieta adatta ed equilibrata. Non esiste una dieta specifica per questo obiettivo particolare, ma le diete per dimagrire vanno più che bene. Infatti, il processo per la definizione dei muscoli parte proprio dalla dieta, prima ancora che dall'esercizio fisico. È consigliabile, dunque, mangiare almeno 6 volte al giorno, ogni due o tre ore. Inoltre è bene consumare moltissima verdura e molta frutta fresca, per pulire e regolarizzare la funzione intestinale. Bisognerà diminuire drasticamente pane, pasta e tutti gli alimenti contenenti zuccheri e carboidrati.

36

Allenamento

Il secondo passo per definire i muscoli senza ingrossarli è, naturalmente, l’allenamento. Non bisogna mai esagerare con lo sforzo. Sarà bene dedicarsi a moltissimi esercizi, sia aerobici che anaerobici, per almeno 3 volte a settimana. Anche l’acquagym aiuta moltissimo, in quanto la resistenza dell’acqua con il corpo fa aumentare lo sforzo fisico e brucia i grassi in eccesso più velocemente.

Continua la lettura
46

Assumere molti liquidi

Il fattore principale, durante l'allenamento per definire i muscoli senza ingrossarli, è quello di riuscire a svolgere almeno un esercizio per tutti i muscoli del corpo, così da mantenerli sempre in movimento. È molto importante bere tanta acqua, che aiuta ad integrare i sali perduti ed a diminuire la massa grassa. Si consiglia di assumere almeno 2 litri di acqua durante un'intera giornata.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come definire il corpo senza perdere massa

Fitness

Come aumentare e definire la massa muscolare

Fitness

Descrizione dei muscoli del braccio

Fitness

Come allenare i muscoli adduttori

Fitness

Fitness

Esercizio: Allungamento Dei Glutei E Dei Muscoli Interni

Fitness

Come sciogliere i muscoli della schiena

Fitness

Come aumetare e definire il quadricipite