Come definire gli addominali bassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'attività fisica, in palestra o a casa, è una vera fonte di giovinezza e benessere. Con costanza e buona volontà potrai ottenere un fisico da urlo, bruciando gli antiestetici rotolini di grasso sui punti critici. In particolare, per ottenere un ventre piatto, in vista dell'estate, dovrai definire gli addominali bassi con degli esercizi specifici. All'allenamento (almeno 3 volte a settimana) associa un'alimentazione sana ed equilibrata, ricca di cibi dall'effetto drenante. Ma ecco come allenare gli addominali bassi anche da casa.

28

Occorrente

  • Tappettino da yoga
38

Sollevamento gambe

Per definire gli addominali bassi, procurati un tappetino da yoga. Sdraiati sulla schiena con le braccia distese lungo i fianchi. Tieni le gambe unite e leggermente sollevate. Ora, alza la destra fino a formare un angolo di circa 75° con il pavimento. Quindi solleva anche la sinistra. Abbassa contemporaneamente gli arti. Sentirai tirare gli addominali bassi. Fai attenzione alla respirazione perché permette il giusto afflusso di ossigeno nei muscoli. Pertanto, inspira quando alzi le gambe ed espira tornando alla posizione iniziale. Effettua tre serie da dieci ripetizioni.

48

Sollevamento busto

Il secondo esercizio per definire gli addominali, svolgilo da supino (a pancia in su, per intenderci). Piega le gambe e tieni le braccia distese con i palmi verso il basso. Concentrati sulla respirazione. Pertanto, inspirando, solleva il busto. Sostieni lo sguardo verso il soffitto per evitare pericolose tensioni e problemi ai muscoli del collo. Espira e nel frattempo torna lentamente alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio 30 volte e poi aumenta gradualmente.

Continua la lettura
58

Crunch

Il crunch è un ottimo esercizio per definire gli addominali bassi. Pertanto, siediti sul tappetino da yoga con le gambe piegate. Appoggia le mani per terra con le braccia dietro la schiena. Solleva le gambe tenendole unite e portale al petto. Distendile lentamente mentre espiri. Esegui l'allenamento in tre serie da dieci. Aumenta gradualmente fino ad arrivare ad un massimo di 25 o 30 ripetizioni.

68

Alimentazione

Per tonificare gli addominali bassi, segui anche una corretta alimentazione. Evita cibi eccessivamente grassi, dolciumi, alcool e fumo. Bevi molta acqua, per eliminare scorie e tossine. Integra anche frutta e verdura dall'effetto drenante. Varia i cibi, prediligendo carni magre ed alimenti integrali. Concediti una lunga passeggiata ogni giorno. Prendi le scale al posto dell'ascensore. Riduci la sedentarietà e sii sempre attivo in ogni momento della giornata.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Svolgi le serie di esercizi almeno tre volte la settimana

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i muscoli addominali bassi

Fitness

5 esercizi per addominali bassi

Fitness

Esercizi addominali alti, bassi e obliqui

Fitness

Addominali: 5 errori da evitare

Fitness

Come allenare i dorsali bassi

Fitness

5 esercizi per addominali da urlo

Fitness

Come esercitare gli addominali

Fitness

Esercizio: addominali su pallone da ginnastica