Come curarsi senza farmaci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le malattie possono colpire grandi e piccini e purtroppo, molto spesso si deve ricorrere a dei farmaci abbastanza dannosi per l'organismo per fermare tutti i sintomi delle malattie. I farmaci vengono prescritti da medici specializzati e consigliati anche da esperti delle varie patologie. Quando però si tratta di piccoli problemi di salute risolvibili e non di malattie croniche, è possibile ricorrere a delle cure naturali in grado di alleviare vari fastidi e vari dolori che l'organismo può avvertire. Se avete voglia di scoprire come è possibile curarsi senza utilizzare i farmaci ma ricorrendo soltanto a rimedi casalinghi e naturali, dovrete seguire alcuni di questi consigli.

27

Occorrente

  • Zenzero, miele, tè, camomilla, limone, aloe, ecc..
37

Molti sono gli alimenti e molte sono le sostanze in grado di aiutare l'organismo a migliorare alcuni sintomi fastidiosi e momentanei che si possono avvertire dopo determinate situazioni. Se avete sempre per un fortissimo mal di testa e non avete idea di come combatterlo se non ricorrendo ai classici farmaci dannosi per l'organismo, potete utilizzare delle alternative abbastanza valide che vi permetteranno di diminuire il dolore alle tempie. Potete infatti utilizzare semplicemente dello zenzero fresco grattugiato all'interno di una tisana calda. Lo zenzero infatti in grado di diminuire il mal di testa. Lo stesso ingrediente può essere utilizzato quando si hanno problemi di leggere gastriti. La gastrite è infatti molto fastidiosa e dolorosa e molto spesso, può essere alleviata con l'utilizzo dello zenzero fresco.

47

Per quanto riguarda i vari fastidi di irritazioni legate alla pelle o i vari problemi causati da eczemi, ustioni solari o gonfiori dovuti al morso di vari insetti, potete utilizzare il gel di aloe vera. Questa pianta infatti ha dei principi in grado di diminuire i pruriti, i bruciori e i vari dolori che possono essere legati alla pelle. L'aloe è perfetta per chi ha la pelle molto delicata e per chi dopo un'esposizione al sole avverte dei dolori e dei rossori sulla pelle. Per quanto riguarda i problemi legati alla gola dovuti soprattutto a raffreddori e a infiammazioni varie, potete utilizzare del miele da sciogliere in un buon tè caldo o in una camomilla in modo tale, da creare una sorta di balsamo naturale in grado di diminuire i fastidi alla gola.

Continua la lettura
57

Se non volete prendere farmaci, potete inoltre bloccare anche un semplice herpes labiale, utilizzando del succo di limone fresco appena spremuto. Il succo del limone riuscirà a fermare la crescita dell'infezione. Con questi piccoli rimedi potrete curarvi senza l'utilizzo dei farmaci, ma cercate sempre di sentire un parere medico prima di creare delle cure a casaccio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedete consigli al vostro medico, prima di creare cure fai da te.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come curarsi con la gramigna

Rimedi Naturali

Come utilizzare la camomilla come anti-infiammatorio

Rimedi Naturali

I benefici dell'aromaterapia

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro l'intertrigine

Rimedi Naturali

5 alternative naturali all’ibuprofene per trattare il dolore

Rimedi Naturali

Come preparare decotti, cataplasmi e bagni d'avena

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la rosacea

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di testa con il partenio