Come curare l'herpes zoster con rimedi naturali

Tramite: O2O 17/09/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'herpes zoster risulta essere precisamente un'infezione virale che provoca delle dolorosi eruzioni cutanee sul corpo. Per risolvere questo fastidioso ed antipatico problema, spesso vengono prescritti dei farmaci antivirali che, oltre a trattare le dolorose eruzioni cutanee, aiutano anche a ridurre la durata e i sintomi dell'herpes. Esistono però anche alcuni efficaci rimedi naturali, i quali sono in grado di allevare il fastidio ed i sintomi. Utilizzando dei rimedi naturali fatti addirittura con le vostre mani, non solo avrete l'opportunità di apprendere delle tecniche estremamente utili ed efficaci, ma potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il prodotto già pronto. A questo punto, continuate a leggere con attenzione i semplici e dettagliati passi di questa guida, per imparare utilmente come curare l'herpes zoster con rimedi naturali.

25

Occorrente

  • Alimentazione a base di liquidi ed integratori di vitamine C ed E.
  • Rimedi fitoterapici ed oligoelementi
35

Alimentazione:

L'alimentazione risulta essere la prima soluzione efficace per curare l'herpes zoster. Una dieta ricca di liquidi depura naturalmente l'organismo. Gli integratori alimentari favoriscono una più rapida guarigione. Viene suggerito: il Lactobacillus acidophilus per riequilibrare il PH dell'organismo; la vitamina C ed E contro le infezioni cutanee ed una completa guarigione della pelle; rame-oro-argento in fiale efficaci durante la fase più acuta. Per le dosi, rivolgetevi ad un esperto come il vostro medico di fiducia.

45

Oligoelementi e fitoterapici:

Alcuni oligoelementi e fitoterapici sono ottimi rimedi naturali per curare l'herpes zoster. Tra questi vengono generalmente consigliati: l'echinacea, l'aglio, l'olivo, l'iperico, il ginseng coreano, la melissa, la liquirizia ed il sambuco. L'echinacea stimola il sistema immunitario ed allevia le irritazioni. L'aglio ha notevoli proprietà antibiotiche ed antivirali. Le foglie di olivo arrestano la diffusione e la riproduzione virale. L'iperico risulta essere un potente antivirale. Il ginseng coreano rafforza il sistema immunitario. La melissa contiene polifenoli. La liquirizia controlla il virus. Il sambuco possiede anticorpi e flavonoidi.

Continua la lettura
55

Macerati glicerici:

I macerati glicerici, risultano essere perfetti per curare l'herpes zoster. La rosa canina ha spiccate proprietà antinfiammatorie. Il prugnolo ha azione ricostituente e stimolante del sistema immunitario. La noce riequilibra la flora microbica e dell'organismo in generale. Tutti questi rimedi naturali rinforzano gli organi ed i tessuti colpiti dal virus dell'herpes zoster.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come curare i geloni con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la rosacea

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per gambe stanche

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali per il giradito

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali contro le gengive infiammate

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro la faringite

Rimedi Naturali

Come alleviare l'Eczema con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro i capogiri