Come curare il mal di stomaco con la menta peperita

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se soffriamo spesso di mal di stomaco, una delle prime cose che possiamo fare, è quella di curare il nostro stomaco utilizzando dei rimedi completamente naturali, ad esempio utilizzando la menta piperita. La menta piperita infatti è una pianta molto buona, profumata e balsamica che ci aiuterà a curare il mal di stomaco in maniera rapida. In questa guida vedremo come curare il mal di stomaco utilizzando la menta peperita.

25

Il primo suggerimento per curare il mal di stomaco con la menta, è quello di masticare una foglia di menta ogni volta che avvertiremo dei dolori di stomaco. Masticando le foglie di menta ci sentiremo subito meglio e soprattutto, masticando, riusciremo anche ad eliminare l' eccessivo stress accumulato per colpa del mal di stomaco. Possiamo acquistare le foglie di menta su internet, in una erboristeria ben rifornita oppure, possiamo raccoglierle in campagna. Altro metodo, è quello di utilizzare le foglie di menta essiccate o la menta in polvere per preparare delle gustose tisane. Assieme alla menta essiccata, possiamo mettere delle foglie di ortica, della camomilla, oppure della malva. Inoltre, possiamo addolcire la tisana con il miele o con lo zucchero di canna.

35

Con la menta essiccata, il miele e la farina, possiamo anche preparare dei biscotti, biscotti che possiamo gustare assieme ad una tazza molto calda di tè e che ci aiuteranno a sentirci subito meglio ed a nostro agio. Le foglie di menta fresca, possono essere utilizzate assieme agli oli essenziali ed assieme al burro cacao per preparare delle creme. Magari per preparare le nostre creme, possiamo utilizzare l' olio essenziale di eucalipto, un olio molto buono che darà sollievo a tutta la nostra epidermide. La crema andrà poi spalmata molto dolcemente sul nostro stomaco, magari utilizzando una spugnetta molto soffice. Se vogliamo, in alternativa alla crema, possiamo preparare con la menta degli unguenti, oppure delle lozioni.

Continua la lettura
45

Altro metodo per guarire il nostro mal di stomaco con la menta in maniera rapida, è quello di fare un bagno freddo o caldo a seconda della stagione utilizzando delle foglie di menta. Basterà mettere delle foglie di menta nell' acqua, lasciandole in ammollo per almeno 20-30 minuti prima di fare il bagno. Infine, per rendere i nostri cibi molto più digeribili, il suggerimento, è quello di mettere sui nostri cibi delle foglioline di menta spezzettate. Mettendo delle foglioline di menta sui nostri cibi, li renderemo anche molto più buoni ed aromatici.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • raccogliere la menta fresca in campagna

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Consigli per evitare il bruciore di stomaco

Rimedi Naturali

Spezie che aiutano in caso di acidità di stomaco

Rimedi Naturali

Le erbe che curano il mal di testa

Rimedi Naturali

Come evitare il mal di mare

Rimedi Naturali

5 erbe contro il mal di testa

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale

Rimedi Naturali

10 utilizzi dell'olio essenziale di menta

Rimedi Naturali

10 consigli per prevenire il mal di schiena da scrivania