Come curare i dolori cervicali

Tramite: O2O 25/06/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

" Questo lavoro è una cervicale " può essere più di un semplice modo di dire. La tensione sul posto di lavoro o a casa, compiti che richiedono di appoggiarsi su una superficie di lavoro , cattiva postura, e persino un materasso troppo morbido può causare cervicali e rigidità. Naturalmente, alcuni dolori al collo sono il risultato di lesioni o malattie, ma la stragrande maggioranza di dolore al collo è dovuto al semplice tensione muscolare. Si possono curare o alleviare con alcuni semplici consigli.

26

Occorrente

  • accortezza
36

Il collo, con la sua struttura complessa e la vasta gamma di mobilità, è particolarmente vulnerabile allo stress e la tensione. La testa, che pesa tra i 4 e 5 kg, è supportato da una pila di sette piccole ossa chiamate vertebre e tenuto in posizione da 32 muscoli complessi .
Tra le vertebre sono inserite pastiglie di cartilagine fibrosa chiamati dischi che agiscono come cuscini, o ammortizzatori. Otto nervi, e quattro grandi arterie che portano il sangue, corrono attraverso il collo e collegano la testa con le spalle, petto e braccia. Il midollo spinale attraversa il centro della pila di vertebre ed è protetto da essa.

46

In aggiunta a questa struttura complessa il fatto che il collo si muove più di ogni altra parte del corpo. E 'un circolo vizioso. Quando i nostri muscoli tesi, sia a causa di stress fisico o emotivo, l'afflusso di sangue ai muscoli diminuisce, causando dolore. E che il dolore induce i muscoli a irrigidirsi ulteriormente. Ecco perché il modo migliore per alleviare il dolore al collo è di cercare di eliminare o alleviare lo stress fisico o emotivo oltre a curare i muscoli .

Continua la lettura
56

Uno dei modi più semplici per alleviare il dolore è quello di sdraiarsi e dare ai vostri muscoli del collo la possibilità di recuperare. Ma non usare un cuscino di spessore che tacche il collo .
Il ghiaccio intorpidisce efficacemente il dolore e diminuisce l'infiammazione. Mettere il ghiaccio tritato in un sacchetto di plastica e coprire la borsa con una federa (un asciugamano di spugna è troppo spessa per trasmettere efficacemente il freddo). Applicare la borsa del ghiaccio al collo doloroso per 15 minuti alla volta .
Un modo per gestire lo stress è attraverso tecniche di rilassamento, come il rilassamento progressivo o la respirazione addominale.
Il massaggio può contribuire ad alleviare i muscoli tesi e dare un sollievo temporaneo, e può aiutare a dormire meglio. In primo luogo, fare un bagno o una doccia calda per rilassare i muscoli .
Antidolorifici come l'aspirina e ibuprofene possono alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione .

La postura ha più a che fare con il dolore al collo di quanto si creda .
Quando una cattiva postura tira la curva della parte bassa della schiena in avanti, le curve posteriori superiori si spostano più indietro per compensare. In risposta, le curve del collo si spostano in avanti, in una posizione rigida.

È possibile utilizzare un muro per allineare il proprio corpo e migliorare la vostra postura: I glutei e le spalle devono toccare il muro, e la parte posteriore della testa dovrebbe essere vicino al muro .

Proprio come una cattiva postura e l'obesità possono causare sforzo dei muscoli del collo, scarso tono dei muscoli dello stomaco costringe la parte superiore della schiena a curvarsi più all'indietro. Due tipi di esercizi collo possono contribuire ad alleviare e prevenire il dolore al collo: range di movimento esercizi dolci ed esercizi isometrici .

Lentamente girare la testa verso destra, per quanto possibile, tenere, e ritorno al centro. Ripetere a sinistra. Poi abbassare il mento verso il basso lentamente verso il petto, tenere, e rilassare. Portate la testa indietro. Ora inclinare la testa verso la spalla sinistra, tenere, e tornare al centro. Fate lo stesso sul lato destro .

Tenere la mano alla fronte, e premere la fronte nel palmo della mano, con il palmo della mano dovete resistere al movimento.
Mettere la mano destra contro il lato destro della testa, e premere la testa contro la mano (come se cercasse di portare l'orecchio destro verso la spalla destra), ma usare la mano per resistere al moto della testa. Fate lo stesso sul lato sinistro .
Premere entrambe le mani contro la parte posteriore della testa, come si tenta di spingere la testa all'indietro; resistere al movimento all'indietro della testa con le mani .
Premere la mano contro il lato destro del viso, come si tenta di girare la testa per guardare oltre la spalla destra, usare la mano per resistere al movimento rotatorio. Ripetere, premendo la mano sinistra sul lato sinistro del viso, come si tenta di guardare oltre la spalla sinistra .

Il nuoto è uno dei migliori esercizi per rafforzare il collo e la schiena .

Se il disagio al collo inizia verso la fine della giornata di lavoro, ci sono buone probabilità che la vostra postazione di lavoro o le vostre abitudini di lavoro sono la causa del problema. Se possibile, tenere sempre il vostro lavoro a livello degli occhi. Modificare l' altezza della sedia, una scrivania o sullo schermo del computer, utilizzare un supporto verticale per tenere materiale di lettura.
Fare pause frequenti. Cambiare la posizione del corpo spesso, soprattutto se si deve essere in una posizione fisicamente stressante. Alzarsi e camminare almeno una volta ogni ora .

Dormire su un materasso rigido. Se ti svegli la mattina con un torcicollo o dolore, il vostro materasso, cuscino, o abitudini di sonno sono probabilmente il colpevole. Utilizzare un materasso rigido e tenere la testa in linea con la colonna vertebrale. Non dormire a pancia in giù.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se segui questi consigli non avrai bisogno di ulteriori medicine

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per i dolori mestruali

Il periodo del ciclo mestruale per moltissime donne, non si limita ad essere solo fastidioso ma anche molto doloroso. La dismenorrea è purtoppo una condizione che si manifesta con sintomi e dolori piuttosto forti. Crampi, tensione mammaria, affaticamento...
Fitness

5 esercizi contro i dolori del ciclo mestruale

Non sono poche le donne che, durante i giorni del ciclo, sono soggette a mestruazioni dolorose. I crampi, a volte, riescono a raggiungere un livello di intensità difficile da sopportare; in questi casi si verifica quel fenomeno noto come dismenorrea,...
Fitness

Come alleviare i dolori col Mudra

I dolori muscolari ed articolari affliggono molte persone, che per potere vivere e lavorare quotidianamente, sono costretti all'assunzione di vari farmaci, a volte con grosse controindicazioni.C'è chi ricorre a varie tecniche per alleviare il dolore...
Fitness

Come contrastare i dolori alla schiena con la panca ad inversione

La vita frenetica, lo stress, il lavoro e anche le condizioni meteorologiche in fase di cambiamneto soprattutto nelle mezze stagioni, sono accompagnate spesso da sensazione di spossatezza e stanchezza. Acciacchi e dolori alle articolazioni, come bracce,...
Fitness

Come curare un ginocchio gonfio

Il gonfiore del ginocchio, a volte chiamato effusione al ginocchio o acqua al ginocchio, rappresenta un problema soprattutto per coloro che praticano attività sportive, ma può pregiudicare anche la normale attività quotidiana. Quando il gonfiore è...
Fitness

Come fare stretching al risveglio

Come ben sappiamo, durante l'arco di tutta la giornata ci muoviamo anche solo per andare a bere un bicchiere d'acqua, altre volte invece sembriamo gli orsacchiotti con la pila duracell. Di conseguenza, il giorno dopo, ci capita di sentirci indolenziti...
Fitness

Come rinforzare i muscoli del collo

Il collo è una delle zone più soggette a dolori e contratture per diversi motivi, ad esempio per via di una postura scorretta o semplicemente poiché la sua attività di sostegno della testa lo porta ad un affaticamento praticamente costante. La vita...
Fitness

Come massaggiare la cervicale

Il massaggio può alleviare o addirittura eliminare i fastidi da cervicale. In genere, il problema insorge dopo un trauma, un incidente stradale, una cattiva postura. Possono incidere anche gli sbalzi di temperatura, lo stress, la tensione e la vita sedentaria....