Come creare un latte detergente naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi, il trucco viene adoperato dalla maggioranza delle donne. Soprattutto il contouring è utile per risaltare i lineamenti e correggere i piccoli difetti del viso. Dopo tante ore, la pelle ha comunque bisogno di respirare. Per questo motivo occorre struccarsi in modo giusto, evitando di lasciare tracce di make-up sul viso. Per rimuovere il trucco esistono numerosi prodotti abbastanza costosi, dall'acqua micellare fino al latte detergente. Per colpa del loro costo elevato, non tutte le donne hanno l'opportunità di acquistarli. Vediamo dunque come creare un latte detergente naturale, senza spendere troppo denaro in cosmetici struccanti industriali. Abbiamo la possibilità di scegliere fra tre proposte alternative, tutte davvero semplici da realizzare.

27

Occorrente

  • Latte
  • Miele
  • Olio di mandorla
  • Acqua
  • Latte di cocco
  • Amido di riso
37

Al miele

Innanzitutto dobbiamo sapere che il latte è un ottimo prodotto quando bisogna struccarsi il viso e gli occhi. In funzione del tipo di pelle, abbiamo l'opportunità di scegliere fra il latte scremato (adatto per la cute grassa) o quello intero (adeguato per la cute secca). Un ingrediente indispensabile per il nutrimento dell'epidermide è anche il miele, che potremo impiegare come ottimo tonico struccante. Per realizzare un latte detergente naturale, dovremo mescolare un cucchiaio di latte caldo con uno di miele. In questo modo avremo una miscela delicata ed efficace per rimuovere a fondo il make-up dal viso.

47

Alla mandorla

La mandorla è un frutto piuttosto nutriente che migliora le imperfezioni del viso e porta la giusta dose di idratazione alla cute. Preparare un latte detergente alla mandorla è veramente semplice e non abbiamo bisogno di numerosi ingredienti. Innanzitutto dobbiamo sgusciare delle mandorle e tritarle finemente con il mixer. Al composto di questi frutti secchi aggiungiamo l'acqua corrente e mescoliamo bene il tutto. Il latte detergente alla mandorla ottenuto dovremo conservarlo all'interno del frigorifero. Cerchiamo però di consumarlo interamente dopo breve tempo (due o tre giorni al massimo).

Continua la lettura
57

Al cocco

Un latte detergente naturale al cocco rappresenta una valida alternativa allo struccante industriale, essendo un idratante naturale in grado di restituire tono ed elasticità alla pelle. Soprattutto il latte di cocco ci permette di ottenere un tonico leggero ed efficace su qualsiasi tipologia di epidermide. Per creare il nostro latte detergente naturale, dovremo soltanto mescolare il latte di cocco con un pochino di amido di riso. Così facendo, avremo un composto quasi liquido e non provvisto di conservanti. Teniamolo dentro il frigorifero per massimo cinque giorni e cerchiamo di consumarlo prima che finisca la settimana.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La conservazione nel frigorifero è fondamentale per evitare che il latte detergente naturale si rovini.
  • Applicare il prodotto sulla pelle e massaggiarla con movimenti circolari.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I benefici del latte di cocco

Rimedi Naturali

Latte di soia: le proprietà

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

Rimedi Naturali

Come fare uno spray antisettico naturale per la gola

Rimedi Naturali

Come fare un antizanzare naturale

Rimedi Naturali

Come aiutare la digestione in modo naturale

Rimedi Naturali

Utilizzi della rosa canina come rimedio naturale