Come correre senza annoiarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In alcuni giorni il movimento ripetitivo della corsa può essere meditativo, in altri invece, può essere addirittura monotono. La solita routine può portare alla perdita di entusiasmo prima ancora di raggiungere i propri obiettivi. Molti corridori diventano meno attratti dal loro programma di volta in volta, in quanto concentrandosi sulla noia vengono meno ai loro obiettivi; è necessario correre per raggiungere uno scopo (come una maratona o la perdita di peso), in quanto può aiutare a rimanere attivi nei giorni in cui si avvertono stati di apatia. Nei passi della guida a seguire troverete i giusti consigli su come correre senza annoiarsi, impiegando un po' di creatività e mantenendo lo giusto spirito.

24

Per correre senza annoiarsi è necessario distrarsi per restare motivati. Impostate un programma quotidiano specifico e prefissatevi degli obiettivi di funzionamento settimanali, tracciando un piano per raggiungerli. Cambiate la vostra rotta. Correre sempre sullo stesso percorso, può diventare noioso anche dopo una settimana. Seguire la stessa strada per tutto il tempo può ridurre l'emozione e ostacolare l'entusiasmo. Trovate un partner che vi segua e che vi aiuti a non venir meno ai vostri appuntamenti di pianificazione, scegliendo qualcuno che abbia i vostri stessi obiettivi.

34

Concentratevi sulla respirazione per mantenere la vostra mente libera e rilassata. Stabilite un modello di respirazione che mantenga la vostra attenzione e non vi faccia distrarre da altro (ad esempio espirate per tre passi e poi inalate per due). Eseguite respiri profondi, dando al vostro corpo l'ossigeno giusto di cui ha bisogno per la corsa. Se avete un problema personale da risolvere, utilizzate il tempo di esecuzione della corsa, per pensare alle possibili soluzioni.

Continua la lettura
44

Nel caso in cui la noia dovesse subentrare nei primi 10 minuti di corsa, dividete la corsa in piccole sezioni, concentrandovi su una sezione alla volta, in modo da rompere la monotonia (ad esempio: piuttosto che pensare di dover correre per 6 km, dividete la corsa in tre sezioni concentrandovi su 2 km la volta). Variate il ritmo di marcia, alternando minuti di corsa veloce a minuti di cammino, selezionando un punto di riferimento (ad esempio un palo della luce o una struttura). Durante la corsa utilizzate un lettore audio portatile per ascoltare della musica, in quanto induce energia, motivandovi al raggiungimento delle vostre intenzioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come continuare a correre anche quando si è stanchi

Fitness

Come correre per bruciare grassi

Fitness

10 buoni motivi per iniziare a correre

Fitness

10 buoni motivi per andare a correre

Fitness

10 motivi per cui correre fa bene

Fitness

10 consigli per correre quando fa freddo

Fitness

Come allenarsi con la cyclette senza annoiarsi

Fitness

Come allenarsi senza annoiarsi