Come correre per bruciare grassi

Tramite: O2O 17/09/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

È risaputo che correre fa bene alla salute. Aiuta infatti la circolazione sanguigna, mantiene la pressione bassa, ossigena i polmoni, migliora le articolazioni e soprattutto mantiene in forma il proprio corpo. Molti corrono principalmente con l'intento di dimagrire, ma è importante sapere che non basta solo correre per dimagrire, bisogna sapere come farlo in maniera mirata per bruciare grassi e quindi perdere peso velocemente. Vediamo, nei passi della guida che segue, come procedere.

26

Occorrente

  • Scarpe da corsa comode
  • Tuta comoda da per praticare jogging
36

Effettuate una corsa abbastanza sostenuta

Il corpo è abituato a consumare carboidrati e grassi quando ha bisogno di energia, ma lo fa in due modi differenti: mentre i carboidrati sono una fonte di energia di rapido accesso, i grassi invece vengono sfruttati quando il corpo ha necessità un apporto più moderato di energia. Questo vuol dire che se volete soltanto bruciare grassi in eccesso del vostro corpo, il modo migliore per farlo e fare una corsa abbastanza sostenuta, ma senza sforzarsi troppo. Almeno tre volte la settimana per venti o trenta minuti, in base a quanto siete allenati. Quando si pratica il jogging, è bene seguire alcune semplici regole. Innanzitutto è bene correre all'aria aperta ed evitare il tapis roulant della palestra: il nostro corpo infatti, sotto sforzo, ha bisogno di una quantità maggiore di ossigeno di quello che può fornire una stanza chiusa.

46

Riprendete fiato

È necessario associare degli esercizi alla corsa per bruciare i grassi in luoghi mirati, tonificando allo stesso tempo la muscolatura. Gli scatti sono un vero toccasana per la linea e, se ben fatti, aiutano in modo molto efficace a bruciare i grassi. Riguardo l'addome, da fermi, iniziate a correre velocemente per almeno un paio di minuti, quindi camminate per cinque minuti in modo da riprendere fiato e ricominciate da capo. Per le braccia invece è efficace tirare dei pugni contro il vuoto, di continuo, e lo potete fare mentre camminate. È sempre lo stesso trucco degli scatti, ovvero alternando esercizi rapidi a momenti di pausa.

Continua la lettura
56

State leggermente piegati sulle ginocchia

Per i glutei un altro tipo di corsa è quella della rana. Stando leggermente piegati sulle ginocchia, bisogna cercare di trovare il giusto equilibrio per correre in quella posizione. Inizialmente anche pochi minuti possono bastare per avere subito una tensione delle cosce e dei glutei, che cominceranno a rassodarsi. Si tratta di un esercizio di corsa molto faticoso, ma con un po' di costanza i risultati sono garantiti. Infine, rimane il grasso localizzato sulla schiena. Correndo in posizione piegata verso avanti e mantenendo le gambe dritte, si dovrebbe avvertire una forte tensione proprio dietro la schiena. Insistendo con questo tipo di corsa, la pelle della schiena inizierà ad aderire sempre di più ai muscoli ed il grasso tenderà a sparire in breve tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come bruciare grassi camminando

Fitness

Come bruciare i grassi senza perdere massa

Fitness

Come bruciare i grassi sulla schiena

Fitness

Come bruciare più calorie sul tapis roulant

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale

Fitness

Come bruciare 100 calorie velocemente

Fitness

I 5 sport per bruciare più calorie

Fitness

5 motivi per correre all'alba