Come consumare gli anacardi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli anacardi sono semi di una pianta brasiliana, molto usati nei paesi asiatici. Essi contengono diverse vitamine e minerali salutari ed aiuto contro osteoporosi, abbassano il colesterolo qualora sia troppo alto e aiutano in caso di fragilità vascolare. Gli anacardi al loro interno hanno meno grassi rispetto ad altre tipologie di frutta secca e per questo sono un ottimo ingrediente in cucina. Al fine di avere il massimo beneficio sarà buona usanza consumarne circa 30/60 grammi al giorno e se possibile verso le ore serali. Esistono differenti modi per consumare gli anacardi e di seguito potrete leggere come mangiarli accompagnati da altri ingredienti che vi faranno assaporare il frutto con maggior piacere.

26

Occorrente

  • Anacardi, mandorle, nocciole, latte, polvere di cacao, frullatore
36

Un primo modo per consumare gli anacardi e accompagnandoli con dell'altra frutta secca, ad esempio le mandorle e le nocciole. Anch'esse sono ottimi alimenti ricchi di vitamine e minerali che costituiscono elementi fondamentali nella dieta di ognuno di noi. Spesso si trascura quanto rilevanti siano questi frutti all'interno dell'alimentazione tuttavia il connubio di questi 3 alimenti, con le giuste dosi, vi permetteranno di aver maggior energia durante la giornata. Gli arachidi, qualora accompagnati con nocciole e mandorle, vanno mangiati in quantità pari a 20 grammi al giorno, stesse quantità valgono per i secondi due frutti.

46

Vi piace la nutella? Un ottimo uso degli anacardi è farne della nutella fatta in casa. Prendete all'incirca 100 grammi di anacardi e tritateli per bene con un frullatore, successivamente aggiungete della polvere di cacao e del latte (preferibilmente di mandorla). A questo punto mescolate il tutto e se desiderate aggiungervi un tocco di dolce potete aggiungere del miele oppure dello zucchero di canna. In questo modo otterrete della nutella sana e deliziosa che non vi risulterà pesante. Le dosi degli ingredienti non devono essere necessariamente precise, decidete in base ai vostri gusti le quantità.

Continua la lettura
56

Un ultimo modo per consumare gli anacardi e con lo yogurt, ciò che bisogna fare è prendere una manciata di anacardi, avvolgerli in uno strofinaccio da cucina e romperli in pezzettoni con il manico di un coltello grosso oppure con un matterello da cucina. Una volta rotti in diversi pezzi i frutti potrete gustarveli all'interno di una scodella di yogurt, e magari inserendoci pure della frutta come banane, pere, mele, fragole, kiwi e frutti di bosco. Ogni frutto accompagna in modo ottimale gli anacardi ma ovviamente dovete seguire i vostri gusti.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 motivi per cui mangiare anacardi

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana zenzero e limone

Rimedi Naturali

Le proprietà benefiche del sommacco

Alimentazione

I 5 alimenti migliori per il nostro cervello

Alimentazione

5 regole per resistere al cibo spazzatura

Alimentazione

Come assumere aminoacidi con l'alimentazione

Alimentazione

10 modi per accelerare il metabolismo

Alimentazione

Come integrare potassio e magnesio