Come consumare 10 porzioni di frutta e verdura al giorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mangiare la frutta e la verdura ogni giorno è importante per moltissimi fattori. Il primo aspetto per cui è importante consumare porzioni di frutta e verdura ogni giorno riguarda i nutrienti contenuti. Infatti, la frutta e la verdura contengono molti sali minerali, vitamine e acqua. L'acqua è fondamentale per gli organismi viventi. Non esiste una singola cellula che riesca a vivere in assenza di acqua. Le vitamine e i sali minerali, invece, svolgono importanti funzioni per i vari sistemi e tessuti che costituiscono il nostro organismo. Inoltre, un altro fattore importante per cui consumare porzioni di frutta e verdura ogni giorno riguarda il benessere. Infatti, se vi sentite accaldati, la frutta fresca vi farà stare bene, dissetandovi e rinfrescandovi. Nel caso in cui fosse inverno, una minestra di verdure scaldate sarebbe ottima per mantenervi al caldo.  

25

Occorrente

  • Frutta
  • Verdura
35

Vi state chiedendo perché bisogna consumare proprio 10 porzioni di frutta e verdura al giorno? Ecco la risposta. 10 è il numero ottimale di porzioni da consumare affinché l'organismo umano riesca a vivere. Di conseguenza a stare in forma. Il primo passo che vi consiglio di applicare riguarda la razione di frutta e verdura. Infatti, dovrete semplicemente razionare in 10 porzioni la frutta e la verdura che andrete a consumare nell'arco della giornata.

45

Pertanto, inizialmente a colazione potrete mangiare una mela e una foglia di lattuga. Verso le 11:00 consumerete un panino con salame e foglia di lattuga e una banana. All'ora di pranzo un primo o un secondo con contorno di insalata di verdure e per finire una frutta a scelta. A merenda vi consiglio una frutta e delle foglie di cavolo. E a cena un primo o un secondo con contorno di patate e una frutta per finire. Se avete fatto bene i conti, in questo modo avrete razionato in 10 porzioni frutta e verdura da consumare in maniera più semplice.

Continua la lettura
55

Infine, se non riuscite a mangiare la frutta e la verdura per la consistenza o per il sapore, ho io la soluzione che fa al caso vostro. Per il primo problema che riguarda la consistenza, potrete gestirlo in diversi modi. Cambiate ad esempio la consistenza della mela perché non vi piace la sua croccantezza. Frullatela o bete un succo di mela. Nel caso del sapore che non vi piace, cambiatelo. Prendiamo sempre ad esempio la mela. Provate a preparare una torta di mele. Inoltre, provate a caramellarle, ne andrete ghiotti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

I migliori cibi anti-influenza

Rimedi Naturali

Come Utilizzare Le Virtù Della Mela Annurca

Alimentazione

5 estratti che aiutano il tuo intestino

Alimentazione

Come fare una colazione proteica

Alimentazione

Smoothies: ricette facili per il tuo benessere

Alimentazione

5 alternative alla caffeina

Alimentazione

I migliori centrifugati drenanti e snellenti

Alimentazione

Succhi di frutta fatti in casa: guida ai benefici