Come comportarsi in un centro benessere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il Centro Benessere, non è la solita Beauty Farm o SPA, ma è un posto autonomo vicino ad alberghi studiato, e pensato apposta per il relax dello spirito e del corpo. Nei suoi spazi e tra il personale, c'è la famosa filosofia del "wellness", che segue tradizione antiche mediterranee, trovando un equilibrio corretto tra anima e fisico. Nelle specifiche aree, si può fare la classica sauna, trattamenti di medicina estetica, bagno turco non convenzionale a dei prezzi abbastanza contenuti. Il target della clientela informale è di tutte le età e sesso. È fondamentale pertanto, ai fini dell'igiene e del quieto vivere, rispettare le norme minuziosamente che regolano ogni centro. Ecco il motivo tramite questa guida, vi spiegheremo come comportarvi in un centro benessere di tale tipo.

24

Ogni Centri Benessere, ha un proprio regolamento generale rivolto ai clienti, per far rispettare gli ambienti messi a disposizione ed il quieto vivere. È quindi molto importante, quando ci si reca la prima volta, chiedere informazioni su quali sono gli orari e le fasce che sono riservate agli uomini e quale quelle per le donne. Chiedete inoltre se c'è l'obbligo o meno di nudità nella sala adibita alla sauna, e sul "necessaire" da portare. Di solito ogni struttura permette di noleggiare tutto il necessario in loco, anche compreso nel pacchetto promozionale comprato. Sarebbe pertanto buona norma, portare con voi un costume da bagno (meglio se intero), un accappatoio, ciabattine, sapone per doccia, una cuffia per capelli, lo shampoo, un asciugamano ed un telo abbastanza grande.

34

Il silenzio è una regola molto preziosa. È assolutamente buona prassi evitare di schiamazzare o correre nei corridoi delle strutture. La stessa cosa vale anche per la sauna (ispirata alla tradizione delle terme romane) e nei bagni turchi, nei quali sarebbe meglio non socializzare con la clientela in modo da evitare di affaticarsi per niente, non creando disturbo a chi magari si vorrebbe riposare. È sufficiente perciò limitarsi a salutare all'entrata, poi godersi i benefici dei vapori. Solitamente la sauna va fatta da nudi, per questione di igiene, in modo da evitare irritazioni. Dopo la prima doccia, quindi, bisognerà stendere sulla panca apposita in legno, il telo sul quale accomodarsi, poi disporlo in modo tale da poter poggiarci anche i piedi, mentre le ciabattine dovrete lasciarle fuori dalla sala. Diversi centri permettono l'uso di costumi in cotone, ma anche di biancheria usa e getta.

Continua la lettura
44

Nelle aree di passaggio, quali bar ad esempio, si potrà socializzare mantenendo un tono pacato, tranquillo e calmo. Per il rispetto di tutto e per il decoro, è corretto vestirsi, dopo il trattamento, con abbigliamento comodo o anche in tuta, ma potrete anche restare in accappatoio e costume intero. Dovrete ricordare che, tali sono solo norme generali del sapersi comportare in un centro benessere. Vi invitiamo a prestare molta attenzione ai regolamenti che sono presenti in ogni struttura. Buon riposo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Allenamento orientato al benessere

Fitness

Esercizio: Allungamento Del Braccio Del Tennista

Fitness

Come fare esercizi posturali della schiena e delle spalle

Fitness

Come essere in forma per il proprio matrimonio

Fitness

Come tonificare le braccia con lo yoga

Fitness

Come Fare Ginnastica Tonificante

Fitness

Come recuperare elasticità nel tendine sopraspinato della spalla

Fitness

Esercizio: stretching lombare