Come comportarsi con un compagno di classe impertinente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte persone non ricordano con piacere il periodo scolastico non solo a causa degli insegnanti petulanti e dei pomeriggi passati sui libri a studiare materie che non piacevano, ma anche per qualche compagno di classe che si divertiva a fare il bullo. Non è mai facile rapportarsi con qualcuno che è più forte di voi e che si diverte a fare il prepotente ma sicuramente restare in silenzio a subire non risolve nulla e ci sono delle piccole accortezze che si possono prender per evitare che questo tale compagno di classe vi prenda di mira in eterno. In questa guida andremo proprio a vedere come comportarsi con un compagno di classe impertinente.

25

Occorrente

  • pazienza
  • buona volontà
35

Innanzi tutto bisogna considerare che ogni classe è un piccolo ecosistema in cui ognuno cerca di ambientarsi al meglio. Sarà difficile trovare una scuola che raggruppi persone con lo stesso carattere e le stesse passioni, ma vi ritroverete sempre davanti a persone completamente diverse da voi e con cui dovrete trovare un punto d'incontro per cercare di costruire un rapporto civile. Quindi potrebbe capitarvi qualche compagno impertinente e poco rispettoso o qualcuno che vi prenda di mira e inizi a prendervi in giro per cercare di screditarvi. La prima cosa da fare in un'occasione come questa è capire che le parole del vostro compagno non hanno alcun peso.

45

Un bullo potrebbe aggrapparsi a qualsiasi piccola imperfezione per farvi sentire piccoli ed è per questo che il primo lavoro deve avvenire su voi stessi. Preparatevi a non considerare vero nessuno degli insulti che vi verrà rivolto e vedetelo per quello che è davvero. Un vostro compagno impertinente potrebbe comportarsi male con voi perché in realtà è insicuro o invidioso e ha bisogno di sentirsi superiore a voi in qualcosa, per questo attacca o lancia battute.

Continua la lettura
55

Il modo più consono di agire è quello di ignorare le provocazioni e di non lasciarvi coinvolgere. Se iniziate a rispondere date un senso alle sue azioni e questo causerà un rinforzo positivo che lo porterà a comportarsi nuovamente male nei vostri confronti. Quindi bisogna ignorarlo nei momenti in cui si rivolge a voi in modo impertinente e cercare di avere un rapporto normale quando lo trovate in un momento pacifico. Dargli attenzione solo quando si comporta bene significa spingere la sua psiche a pensare che sia questo il modo migliore per assicurarsi l'amicizia e il rispetto degli altri e lo porterà a comportarsi sempre in questo modo. Ci vuole parecchio tempo per modificare un comportamento di questo genere, quindi armatevi di pazienza e buona volontà!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come comportarsi se si è vittime di stalker

Rimedi Naturali

Come comportarsi in caso di punture di api e vespe

Salute

Come comportarsi in caso di punture di tafano

Fitness

Come comportarsi in un centro benessere

Psicologia

Come gestire un ipocondriaco

Fitness

Come recuperare elasticità nel tendine sopraspinato della spalla

Fitness

Come tonificare gli adduttori

Fitness

Come praticare la meditazione tibetana