Come comportarsi con un compagno di classe impertinente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte persone non ricordano con piacere il periodo scolastico non solo a causa degli insegnanti petulanti e dei pomeriggi passati sui libri a studiare materie che non piacevano, ma anche per qualche compagno di classe che si divertiva a fare il bullo. Non è mai facile rapportarsi con qualcuno che è più forte di voi e che si diverte a fare il prepotente ma sicuramente restare in silenzio a subire non risolve nulla e ci sono delle piccole accortezze che si possono prender per evitare che questo tale compagno di classe vi prenda di mira in eterno. In questa guida andremo proprio a vedere come comportarsi con un compagno di classe impertinente.

25

Occorrente

  • pazienza
  • buona volontà
35

Innanzi tutto bisogna considerare che ogni classe è un piccolo ecosistema in cui ognuno cerca di ambientarsi al meglio. Sarà difficile trovare una scuola che raggruppi persone con lo stesso carattere e le stesse passioni, ma vi ritroverete sempre davanti a persone completamente diverse da voi e con cui dovrete trovare un punto d'incontro per cercare di costruire un rapporto civile. Quindi potrebbe capitarvi qualche compagno impertinente e poco rispettoso o qualcuno che vi prenda di mira e inizi a prendervi in giro per cercare di screditarvi. La prima cosa da fare in un'occasione come questa è capire che le parole del vostro compagno non hanno alcun peso.

45

Un bullo potrebbe aggrapparsi a qualsiasi piccola imperfezione per farvi sentire piccoli ed è per questo che il primo lavoro deve avvenire su voi stessi. Preparatevi a non considerare vero nessuno degli insulti che vi verrà rivolto e vedetelo per quello che è davvero. Un vostro compagno impertinente potrebbe comportarsi male con voi perché in realtà è insicuro o invidioso e ha bisogno di sentirsi superiore a voi in qualcosa, per questo attacca o lancia battute.

Continua la lettura
55

Il modo più consono di agire è quello di ignorare le provocazioni e di non lasciarvi coinvolgere. Se iniziate a rispondere date un senso alle sue azioni e questo causerà un rinforzo positivo che lo porterà a comportarsi nuovamente male nei vostri confronti. Quindi bisogna ignorarlo nei momenti in cui si rivolge a voi in modo impertinente e cercare di avere un rapporto normale quando lo trovate in un momento pacifico. Dargli attenzione solo quando si comporta bene significa spingere la sua psiche a pensare che sia questo il modo migliore per assicurarsi l'amicizia e il rispetto degli altri e lo porterà a comportarsi sempre in questo modo. Ci vuole parecchio tempo per modificare un comportamento di questo genere, quindi armatevi di pazienza e buona volontà!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come comportarsi se si è vittime di stalker

Psicologia

Come gestire un ipocondriaco

Psicologia

Come reagire a un insulto dei compagni di scuola

Psicologia

Come superare la paura del tradimento

Psicologia

Come ignorare le critiche

Psicologia

Come capire se tuo figlio ha difficoltà di apprendimento

Psicologia

Come reagire a un'accusa ingiusta

Psicologia

Motivi per cui può finire un'amore