Come comporre una playlist musicale per il fitness

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Praticare del sano sport, è sempre importante non solo per mantenersi giovani e in forma, ma anche per mantenere un peso equilibrato e adatto alla propria età e altezza. Mangiare spesso troppo e male, porta sicuramente ad un aumento di peso che può essere controllato anche attraverso la pratica di una corsa giornaliera. La corsa effettuata all'aria aperta però, può spesso essere poco divertente ed è quindi necessario accompagnare ad una sana corsa della musica che si adatti al movimento e al tipo di allenamento. In questi passaggi, vi mostreremo come comporre una playlist musicale adatta al vostro fitness.

27

Occorrente

  • Canzoni di genere differente in base al tipo di fitness.
37

La musica da sempre accompagna ogni momento della vita. I momenti di gioia, di tristezza, di spensieratezza, di noia, di solitudine, di viaggio, possono sempre essere accompagnati da migliaia e migliaia di stili di musica differenti. Ogni genere di musica, può essere adatto ad un'attività specifica di fitness vera e propria. L'aerobica richiede infatti un tipo di musica adatta al ritmo di movimenti veloci e continui. Un'attività di tipo aerobico, ha dunque bisogno sempre di canzoni allegre, con ritmi veloci e con ritornelli uguali e costanti per memorizzare i movimenti aerobici in base alla musica come "Applause" di Lady Gaga", qualche canzone degli immortali Queen, di Madonna, ecc..

47

Per un tipo di fitness differente come una corsa su un tapis roulant o un allenamento su uno step per potenziare cosce e glutei, può andare bene anche una musica più lenta ma non troppo. "Happy" di Pharrell Williams, "Burn" di Ellie Goulding, qualche pezzo degli AC/DC come "If a long way to the top (if you wanna rock "n" roll)" pieno di rock e di grinta, ecc.. Per fare fitness al completo, non può mai mancare una corsa da fare all'aria aperta da accompagnare con una playlist mista e composta da brani classici e orecchiabili come qualche pezzo del mitico Sting o Bob Dylan o qualche brano che riempie di carica cantato dal grande Vasco Rossi come "Asilo Republic" o "Senza parole".

Continua la lettura
57

Per un tipo di fitness più carico e più distruttivo come uno spin bike, non devono mai mancare sulla vostra playlist brani assolutamente rock e carichi di voglia di movimento come "Danza kuduro" di Lucenzo, "Rabiosa" di Shakira, "Il più grande spettacolo dolo il Big Bang" di Jovanotti, "Party Rock" di LFMAO, ecc..
Dovrete dunque associare al movimento del ritmo che richiede un preciso sport, l'esatto ritmo di un genere musicale classico, rock, punk o pop. Con alcuni di questi brani, avrete una playlist perfetta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai scegliere canzoni lente per fare spinning.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare fitness in casa

Salute

I benefici del Rebounding Fitness

Fitness

Come diventare istruttore di fitness

Fitness

Come utilizzare una palla fitness

Fitness

5 modi per fare fitness metropolitano

Sessualità

Gli esercizi per il sex fitness

Fitness

Come allenarsi con un rematore fitness

Fitness

I peggiori errori nel fitness fai da te