Come capire se si tratta solo di un flirt

1/4 – Introduzione

Il flirt è un gioco di relazione abbastanza leggero per cui non è opportuno prenderlo troppo sul serio. Sono tantissimi i comportamenti che vengono messi in atto per conquistare l’altra persona. La cosa migliore è quella di creare una comunicazione con argomenti non troppo pesanti, macchinosi oppure abbastanza logici. È fondamentale non avvicinarsi all’altra persona troppo presto. In questo caso si corre il rischio di allontanarla. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile capire se si tratta solo di un flirt.

2/4 – Prestare attenzione ai movimenti

La prima cosa da prendere in considerazione è il linguaggio del corpo. Se la persona fa dei movimenti che non denotano particolari attrazione vuol dire che si è soltanto buoni amici. Anche scambiarsi gli sguardi è un’azione tipica del corteggiamento. È quindi opportuno valutare se essi si prolungano più del normale. Inoltre, bisogna prestare attenzione per notare se la persona sorride spesso oppure cerca di essere divertente. Il movimento delle sopracciglia è un altro modo che dà la possibilità di comprendere se si è interessati alla persona con cui si sta parlando. In questo caso è fondamentale osservare se lo stesso gesto viene compiuto con gli altri.

3/4 – Prestare attenzione alle parole

Bisogna notare se vengono chiesti spesso consigli e pareri. Infatti, quando una persona è interessata ad un’altra apprezza sicuramente le altrui qualità. Generalmente i complimenti sono abbinati agli scherzi ed alle prese in giro. Bisogna quindi tener presente se la persona cerca di attirare l’attenzione per strappare un sorriso. Le battute però non devono essere offensive; gli scherzi non devono mettere addosso delle insicurezze. È abbastanza importante poi osservare le domande velate che vengono fatte. Attraverso queste domande che si ha la possibilità di comprendere se l’altra persona è attratta e prova quindi interesse.

4/4 – Prestare attenzione alle azioni

Un’altra cosa che bisogna prendere in considerazione è la presenza dell’altra persona. Anche quando non si può essere vicini fisicamente si può far sentire la presenza attraverso dei messaggi oppure delle chiamate. È fondamentale poi riuscire a notare se la persona cerca di emergere tra gli amici nel momento in cui è presente l’altra. Inoltre, bisogna prestare particolare attenzione ai suoi gesti. Se ad esempio la persona cerca di offrire il suo aiuto in determinati situazioni. Cioè se è disposta a dare un aiuto ed un appoggio durante una discussione che coinvolge direttamente l’altra persona.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata