Come capire se si è sessualmente incompatibili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Hai iniziato a frequentare la persona per cui avevi una grandissima cotta, siete usciti insieme, passato dei bei momenti, tra di voi c'è intesa e complicità e avete fatto il passo successivo coinvolgendo anche la sfera intima. Non è stato però come te lo aspettavi, anzi! Oppure siete una coppia stabile, che sta insieme da tempo ma il tempo passato a letto è decisamente deludente. Cerchiamo di capire se si tratta solo di una fase no oppure se siete sessualmente incompatibili e quindi destinati a rimanere solo buoni amici.

27

il dilemma delle prime volte

Spesso all'inizio di una relazione il sesso è impacciato. Questo perché non si conosce il partner, non si ha ancora una confidenza tale da potergli confessare quello che ci da più piacere e ci si affida troppo agli eventi. Questa situazione si sblocca solo con la pratica, ma se dopo qualche serata passata sotto le lenzuola ancora non c'è il giusto feeling forse è bene iniziare a farsi qualche domanda.

37

Raramente lo fate in modo spontaneo

Vi sembra quasi di farlo per dovere, spesso per le occasioni speciali e non dura mai più del necessario. Fate anche molta difficoltà a credere all'amico o amica che vi racconta che ogni momento, luogo e occasione è buona per divertirsi con il partner. Lo stile di vita frenetico che ormai siamo costretti a condurre, i mille impegni della vita di ogni giorno non dovrebbero mai smorzare il desiderio. Se ciò accade è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

Continua la lettura
47

I vostri tempi non coincidono

Vi capita di avere una gran voglia, di avvicinarvi al vostro partner con fare ammiccante e seducente... E lui vuole solo finire di leggere il capitolo del libro. Può succedere, ma non deve essere una costante. I rifiuti troppo frequenti possono minare prima la fiducia in se stessi, e in seguito anche la stabilità della coppia. Il reciproco desiderio, a letto, è la chiave di tutto.

57

Non c'e fantasia

C'è chi è più fantasioso e chi lo è meno, e fin qui tutto ok, non è affatto necessario sperimentare tutte le illustrazioni del kamasutra. Ma limitarsi alla classica posizione del missionario, magari a luci spente, e andando ognuno a ritmo diverso non è sicuramente un buon segno. Allo stesso modo se anche parlando vi siete resi conto di non condividere le stesse fantasie erotiche o di non amare le stesse posizioni potreste avere un problema. Senza fantasia il desiderio fatica a resistere.

67

Uno dei due ha difficoltà a raggiungere il piacere

Ebbene sì, a volte anche gli uomini hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo, e capita che si debbano concentrare in fantasie spinte che non coinvolgono la partner. Stessa cosa vale per le donne, con la differenza che spesso si ritrovano a fingere: pessima idea. Si rischia di finire in un circolo vizioso da cui è difficile uscire.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutate questo aspetto. Una relazione deve funzionare a tutto tondo, il sesso deve essere un piacere, non uno stress!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

5 modi per soddisfare sessualmente il partner

Sessualità

Come capire dove si trova il punto G

Sessualità

Sesso: 5 segnali che ti fanno capire che il tuo lui non è in vena

Sessualità

5 cose da fare se si rompe il preservativo

Sessualità

Come evitare di rimanere incinta

Sessualità

Cosa fare se si rompe il preservativo

Sessualità

Come ritardare l'eiaculazione

Sessualità

5 motivi per cui correre fa bene al sesso