Come capire se la tua relazione durerà

Tramite: O2O 06/10/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Hai appena cominciato a frequentare una persona e ti stai chiedendo se questa conoscenza ti porterà a una storia seria o se potrebbe rappresentare l'ennesima delusione? Niente paura, in questa guida ti indicherò come capire se la tua relazione durerà analizzando i comportamenti del tuo nuovo partner. Ci sono molti segnali importanti che permettono di comprendere fin da subito se una frequentazione promette bene o se è ad alto rischio di fallimento. Vediamoli insieme!

28

Occorrente

  • Dialogo
  • Attenzione ai particolari
  • Autocritica
38

Cerca di capire quali sono i suoi obiettivi

All'inizio di qualsiasi relazione d'amore o semplice frequentazione si è spesso distratti dall'attrazione fisica e dalla passione. Questo è sicuramente un bene e devi assolutamente considerarlo un segnale positivo. Tuttavia, è importante dare spazio anche al dialogo, alle confidenze e ai racconti di vita reciproci. Parlare molto con il tuo nuovo compagno ti servirà a scoprire quali sono i suoi sogni, le sue ambizioni e i suoi progetti per il futuro. Se ti confiderà di desiderare una famiglia o una relazione stabile, significa che sta cercando in te una complice per realizzare questo progetto. Se, viceversa, ti parla di viaggi, di divertimenti, di situazioni poco compatibili con un rapporto fisso, cerca di approfondire l'argomento e capire esattamente cosa si aspetta da te.

48

Fai attenzione a quanto e a come ti cerca

Quando si è innamorati, oltre che attratti fisicamente, si ha la necessità di cercare continuamente la persona del tuo cuore. Fai caso a quante volte il tuo nuovo partner ti cerca e per quali motivi lo fa. Se si fa sentire solo per organizzare gli appuntamenti e le uscite, magari sporadicamente, non è un bel segno. Se, invece, ha per te delle piccole attenzioni come il messaggio del buongiorno o della buonanotte e ti chiama ogni giorno anche semplicemente per sapere come stai e cosa stai facendo, aprigli il cuore e dagli fiducia. Probabilmente tiene veramente a te e a ciò che state costruendo insieme.

Continua la lettura
58

Valuta i vostri argomenti di conversazione

Una persona innamorata, o comunque presa, tenderà a parlarti molto di sé, della sua famiglia, dei suoi amici. È un modo di includerti nella sua vita e di portarti, a poco a poco, a farne parte e ad entrare in sintonia con il suo mondo. Questo tipo di atteggiamento è molto positivo e fa sicuramente pensare che la persona che stai frequentando abbia intenzioni serie con te. Se, invece, lo percepisci elusivo, sfuggente o, peggio ancora, poco interessato ad ascoltare i tuoi racconti di vita quotidiana, forse è il caso che tu rivolga la tua attenzione e i tuoi sentimenti altrove.

68

Osserva il suo linguaggio del corpo

È importantissimo, per capire al volo una persona, fare attenzione ai segnali che invia tramite il linguaggio del corpo. Se quando parli al tuo nuovo partner lui ti guarda negli occhi, è attento e interessato, sorride spesso in tua compagnia e si sofferma ad osservarti di soppiatto significa che gli piaci davvero e quindi la tua relazione ha buone possibilità di continuare a lungo e crescere. Se invece noti che è spesso distratto quando siete insieme, che si guarda sempre in giro, che spesso freme dalla voglia di andare via o porre fine al vostro appuntamento, allora è palese che qualcosa non sta funzionando a dovere.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valuta sempre attentamente le modalità con cui il tuo compagno ti cerca
  • Osserva gli atteggiamenti del partner
  • Tieni in alta considerazione i messaggi del linguaggio corporeo e posturale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come gestire una relazione tra colleghi

Psicologia

Come gestire una relazione con un narcisista

Psicologia

5 modi per capire che tuo marito ti nasconde qualcosa

Psicologia

Come capire un disagio del bambino

Psicologia

Come capire alcuni lati del carattere osservando l'andatura

Psicologia

5 consigli per sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace

Psicologia

Come capire il linguaggio segreto del volto

Psicologia

Come capire un disagio di un neonato