Come capire se ci sarà un secondo appuntamento

1/8 – Introduzione

Finalmente avete ottenuto quell’appuntamento che tanto desideravate con quella persona che vi stuzzica da tempo. La serata sembrerebbe essere trascorsa senza particolari intoppi e ora vorreste proprio sapere se ci sarà mai un secondo incontro. Se non avete il coraggio di chiederlo al vostro lui in maniera esplicita, potreste, nel frattempo, ripensare a come è andato il vostro rendez-vous, passando in rassegna una serie di dettagli e comportamenti, molti dei quali davvero inequivocabili. Continuate, dunque, la lettura: vogliamo svelarvi come capire se ci sarà un secondo appuntamento.

2/8 – Gli interessi

Se rincasate con un tremendo desiderio di ascoltare le canzoni che lui vi ha proposto o di vedere una serie TV che prima non ritenevate valida, ma che adesso vi sembra interessante grazie al suo consiglio, allora ci sono tutti i presupposti perché ci sia un secondo appuntamento. Molto probabilmente, anche lui avrà la penserà come voi al riguardo: del resto, avere degli interessi e degli hobby in comune, oltre a delle idee da scambiare, può essere certamente un bel punto di partenza. Non trovare niente da condividere è, invece, un fattore molto meno positivo.

3/8 – La puntualità

Un indizio, apparentemente insignificante, ma che suggerisce molto in queste faccende è la puntualità o, meglio ancora, l’anticipo in un appuntamento. Infatti, se vi capita di trovarlo già lì ad aspettarvi al primo appuntamento, significa che lui ci ha già messo molto impegno e che, quindi, è davvero interessato a voi. Con ogni probabilità, sarà stesso lui a proporvi un secondo appuntamento.

4/8 – La chimica

Al di là di ogni comportamento o segnale, quello che avvertite tra di voi a pelle non mente quasi mai. In questi casi, infatti, si parla di “chimica”. Dunque, non perdete tempo a dare la caccia a segnali troppo ricercati, a decifrare se pronuncia il vostro nome con un tono più o meno particolare, ad accorgervi di quanto e come il suo ginocchio abbia sfiorato la vostra coscia: quello che è davvero importante lo sentirete scorrere tra di voi naturalmente, come un’energia.

5/8 – La conversazione

Tante cose le capirete anche e soprattutto parlando. Infatti, se le cose vanno bene e sono destinate a continuare, le vostre conversazioni scorreranno in maniera veloce e spontanea, e avrete la sensazione di conoscerlo da sempre. Al contrario, se il vostro intenso dialogo è fatto prevalentemente da pettegolezzi e da discorsi generali e vuoti, allora c’è qualcosa che non quadra, specialmente se uno dei due inizierà a toccare il tanto odioso e temuto capitolo “ex e corteggiatori”.

6/8 – La durata

Più a lungo nel tempo si sarà spinto il vostro primo appuntamento, maggiori saranno le probabilità di organizzarne un secondo, e anche velocemente! Infatti, se tra cena e chiacchierata guardate l’orologio e questo segna già le due di notte con vostro sommo sbigottimento, allora vorrà dire che il tempo passato con lui è stato, senza dubbio, piacevole talmente tanto da non rendervene conto. Piacevole per entrambi!

7/8 – Il cellulare

Se il vostro partner si trova al cinema o cena con voi e notate che è più interessato al suo smartphone che a chiacchierare con voi e a conoscervi, allora l’appuntamento si può ritenere all’incirca terminato, senza sperare in una seconda chance. Del resto, meglio lasciare stare e chiudere: a nessuno piace essere ignorati, specialmente durante un primo appuntamento.

8/8 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=0UeQtcbePEQ

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata