Come capire se ci sarà un secondo appuntamento

Tramite: O2O 04/04/2019
Difficoltà: media
19

Introduzione

Finalmente avete ottenuto quell'appuntamento che tanto desideravate con quella persona che vi stuzzica da tempo. La serata sembrerebbe essere trascorsa senza particolari intoppi e ora vorreste proprio sapere se ci sarà mai un secondo incontro. Se non avete il coraggio di chiederlo al vostro lui in maniera esplicita, potreste, nel frattempo, ripensare a come è andato il vostro rendez-vous, passando in rassegna una serie di dettagli e comportamenti, molti dei quali davvero inequivocabili. Continuate, dunque, la lettura: vogliamo svelarvi come capire se ci sarà un secondo appuntamento.

29

Gli interessi

Se rincasate con un tremendo desiderio di ascoltare le canzoni che lui vi ha proposto o di vedere una serie TV che prima non ritenevate valida, ma che adesso vi sembra interessante grazie al suo consiglio, allora ci sono tutti i presupposti perché ci sia un secondo appuntamento. Molto probabilmente, anche lui avrà la penserà come voi al riguardo: del resto, avere degli interessi e degli hobby in comune, oltre a delle idee da scambiare, può essere certamente un bel punto di partenza. Non trovare niente da condividere è, invece, un fattore molto meno positivo.

39

La puntualità

Un indizio, apparentemente insignificante, ma che suggerisce molto in queste faccende è la puntualità o, meglio ancora, l'anticipo in un appuntamento. Infatti, se vi capita di trovarlo già lì ad aspettarvi al primo appuntamento, significa che lui ci ha già messo molto impegno e che, quindi, è davvero interessato a voi. Con ogni probabilità, sarà stesso lui a proporvi un secondo appuntamento.

Continua la lettura
49

La chimica

Al di là di ogni comportamento o segnale, quello che avvertite tra di voi a pelle non mente quasi mai. In questi casi, infatti, si parla di "chimica". Dunque, non perdete tempo a dare la caccia a segnali troppo ricercati, a decifrare se pronuncia il vostro nome con un tono più o meno particolare, ad accorgervi di quanto e come il suo ginocchio abbia sfiorato la vostra coscia: quello che è davvero importante lo sentirete scorrere tra di voi naturalmente, come un'energia.

59

La conversazione

Tante cose le capirete anche e soprattutto parlando. Infatti, se le cose vanno bene e sono destinate a continuare, le vostre conversazioni scorreranno in maniera veloce e spontanea, e avrete la sensazione di conoscerlo da sempre. Al contrario, se il vostro intenso dialogo è fatto prevalentemente da pettegolezzi e da discorsi generali e vuoti, allora c'è qualcosa che non quadra, specialmente se uno dei due inizierà a toccare il tanto odioso e temuto capitolo "ex e corteggiatori".

69

La durata

Più a lungo nel tempo si sarà spinto il vostro primo appuntamento, maggiori saranno le probabilità di organizzarne un secondo, e anche velocemente! Infatti, se tra cena e chiacchierata guardate l'orologio e questo segna già le due di notte con vostro sommo sbigottimento, allora vorrà dire che il tempo passato con lui è stato, senza dubbio, piacevole talmente tanto da non rendervene conto. Piacevole per entrambi!

79

Il cellulare

Se il vostro partner si trova al cinema o cena con voi e notate che è più interessato al suo smartphone che a chiacchierare con voi e a conoscervi, allora l?appuntamento si può ritenere all'incirca terminato, senza sperare in una seconda chance. Del resto, meglio lasciare stare e chiudere: a nessuno piace essere ignorati, specialmente durante un primo appuntamento.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come interpretare i sogni secondo la Scuola Freudiana

Psicologia

5 consigli per sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace

Psicologia

Come capire se la tua relazione durerà

Psicologia

5 modi per capire che tuo marito ti nasconde qualcosa

Psicologia

Come capire se una persona dice la verità

Psicologia

5 cose da non fare prima di una seduta dallo psicologo

Psicologia

Che cos'è il complesso di Edipo: cause e conseguenze

Psicologia

Come gestire un ipocondriaco