Come capire dove si trova il punto G

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a parlare di sessualità. Nello specifico, come avrete compreso facilmente attraverso la semplice lettura del titolo della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come capire dove si trova il punto G.
Tra i vari argomenti relativi al tema della sessualità, uno di quelli sui quali si concentrano da decenni i dibattiti è il punto G. Soprattutto il suo impatto sul piacere derivante dall'atto sessuale non è ancora chiaro e ben definito. Fino a poco tempo fa, inoltre, la stessa esistenza del punto G era messa in dubbio; non a caso sono molti i siti internet che cercano di fornire indicazioni per individuarlo.

25

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato ad introdurre la tematica principale della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come capire dove si trova il punto G. Cominciamo immediatamente ad argomentare.
Riuscire a capire dove è situato il punto G può rappresentare, per le donne che hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo, una svolta essenziale in grado di rendere l'atto sessuale più appagante. Il punto G rappresenta, infatti, la parte più ricca di ricettori che, stimolata nel giusto modo per renderla più sensibile, è in grado di provocare l'orgasmo. Anatomicamente il punto G si trova all'interno dell'apertura vaginale, sul cosiddetto "muro" vaginale. Il suo nome deriva dalla persona che lo ha scoperto, ossia Ernst Graffenberg (scoperta avvenuta nel lontano 1950).

35

Al tatto il punto G è spugnoso e, molto probabilmente, è costituito da residui del tessuto prostatico maschile. Questo fatto non deve sorprendere perché, all'interno dell'utero materno, il feto inizia a differenziarsi a seconda del sesso solo trascorsi almeno 6 mesi dal concepimento. Per le donne la stimolazione del punto G non è semplice, soprattutto le prime volte che la si pratica. Occorre, infatti, appoggiare il palmo della mano sui genitali, penetrando la vagina sia con l'indice che con il medio. Una volta arrivati a quel punto, sarà necessario posizionare le dita nella zona increspata che è posizionata nella zona dell'osso pubico ed, essendo molto delicati, premere verso la direzione superiore.

Continua la lettura
45

Continuando a muovere le dita cercare una protuberanza dotata di una forma che ricorda quella di un fagiolo; si tratta del punto G, che può essere stimolato variando sia la pressione che la tipologia di movimento, oltre alla sua velocità. È possibile anche muovere di lato le dita oppure disegnare dei piccoli cerchi; dopo qualche istante si può decidere di premere con ancora più decisione e di muovere avanti e indietro le dita stesse. Esistono alcune posizioni che favoriscono il raggiungimento del punto G; ad esempio, è più facile trovarlo quando si è posizionate di fianco, oppure sedute sui talloni o, ancora, a carponi. Se si vuole raggiungere il punto G durante un rapporto di coppia sono consigliate anche la posizione in piedi o quella di lato.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente di proseguire l'informazione su questa specifica tematica che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre brevi passi. Proprio con questo proposito, vi consiglio la lettura di questo link: http://www.style.it/sex/piacere/2015/07/29/come-trovare-il-punto-g.aspx.
Spero che questa guida su Come capire dove si trova il punto G possa esservi stata utile.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Sesso: 10 motivi per farlo di più

Sessualità

Come prolungare il piacere sessuale

Sessualità

Guida alla sessualità taoista

Sessualità

Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

Sessualità

I 5 migliori modi per fare l'amore

Sessualità

Come scoprire le zone erogene

Sessualità

Come curare il dolore nei rapporti sessuali

Sessualità

10 consigli per educare i ragazzi alla sessualità