Come capire che sei innamorato

Tramite: O2O 03/09/2019
Difficoltà: media
15

Introduzione

Innamorarsi è sempre una sensazione meravigliosa, un'emozione forte e potente che cambia la vita. A volte la forte eccitazione e la passione incontenibile possono ingarbugliare le idee. Infatti, può succedere, senza accorgersene, di scambiare l'innamoramento con l'infatuazione. I sintomi sono spesso apparentemente simili. Nel caso dell'infatuazione però l'interesse che si prova resta confinato nella sfera sessuale, mentre con l'innamoramento entrano in gioco sentimenti più forti e profondi. L'obiettivo di questo tutorial è quello di dare alcune utili informazioni su come capire che sei innamorato.

25

Emozioni

La prima cosa da fare è quella di ricostruire i sentimenti. Bisogna capire se sono rimasti uguali oppure sono cresciuti. Non è opportuno parlare di "amore a prima vista" in quanto è soltanto un'infatuazione fisica improvvisa. L'amore infatti si evolve nel tempo. Si parte da una semplice passione per arrivare a qualcosa di più profondo. Bisogna riflettere attentamente su quello che piace e non piace dell'altra persona. Si devono mettere a fuoco i lati negativi e positivi per poter valutare ciò che si prova. Notando i suoi difetti si può ridimensionare il proprio trasporto e pensare con maggiore chiarezza a ciò che si sta facendo.

35

Gelosia

È indispensabile pensare cosa si prova quando la persona che piace parla con potenziali pretendenti. Bisogna riflettere sul proprio stato d'animo se qualcuno filtra con l'altra persona. Si deve prendere in considerazione anche se si ha paura che in tali circostanze possa perdere interesse nei propri confronti. In realtà, in determinate occasioni, la gelosia è un sentimento sano che spinge a costruire un legame più forte con la persona che piace. Infatti, si può essere effettivamente innamorati nel caso che si è gelosi. D'altra parte però se si è sospettosi e si sente il bisogno di spiarla non è amore sano.

Continua la lettura
45

Comportamento

Generalmente quando si è innamorati ci si sente tranquilli e rilassati in presenza della persona che interessa. Inoltre, si è portato ad imitare le sue azioni, anche senza rendersene conto. Successivamente è fondamentale considerare la frequenza con cui si condividono le cose con questa persona. Se durante la sua presenza il battito cardiaco è più accelerato, si hanno vampate di calore, tremano oppure sudano le mano vuol dire che si ha una certa infatuazione. Un'altra considerazione che bisogna fare è quella di notare se improvvisamente si resta ammutoliti in quanto non si riescono a trovare le parole.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

5 modi per capire che tuo marito ti nasconde qualcosa

Psicologia

Come capire se fidarti di una persona

Psicologia

5 consigli per sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace

Psicologia

Come capire se una persona dice la verità

Psicologia

Come capire se si tratta solo di un flirt

Psicologia

Come capire se ci sarà un secondo appuntamento

Psicologia

5 segnali che un uomo sposato è attratto da te

Psicologia

Come aiutare una persona ansiosa