Come camminare come una modella

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Portamento, eleganza e leggerezza sono la base per camminare come una modella.
Il sogno di tutte le aspiranti protagoniste della passerella è quello di avere una camminata perfetta, rapida ma semplice, accompagnata dal corretto portamento di tutto il corpo.
Camminare come una modella è quel che, anche le più comuni ragazze d'oggi, desiderano.
Esistono semplici trucchi e stili di vita per giungere a camminare come una modella.

26

Occorrente

  • Tacchi alti
  • Musica
36

Innanzitutto per camminare come una modella è fondamentale una postura corretta.
Una postura semplice, con spalle indietro e petto in fuori, è alla base per somigliare sempre più alle dive delle passerelle. La camminata deve essere dritta e i movimenti devono suscitare eleganza e dolcezza. Certo, una camminata perfetta deve essere accompagnata da un paio di tacchi alti. È proprio il tacco alto la punta di diamante per chi vuole imparare a camminare come una modella.
Per recarsi a fare shopping o per una semplice passeggiata serale, il tacco non deve mai mancare.

46

Anche il portamento deve avere un occhio di riguardo: le braccia devono cadere, morbide, lungo i fianchi e devono muoversi con gesti armoniosi e delicati. Allo stesso modo anche la testa, tenuta sempre alta, deve lasciarsi andare a movimenti dolci e soavi evitando scatti improvvisi.
L'espressione del viso deve essere neutra, nè troppo seria nè troppo sorridente: la giusta via di mezzo.
Il modo migliore per raggiungere un portamento corretto e riuscire a camminare come una modella è quello di dedicarsi almeno tre volte alla settimana ad uno sport o, comunque, ad un'attività che permetta di perfezionare equilibrio ed eleganza.
Attraverso lo yoga ed il pilates, ad esempio, il corpo umano si abitua a restare in posa e a camminare evitando il rischio di possibili perdite di equilibrio. Camminare passo dopo passo con una gamba davanti all'altra diventerà un gioco da ragazzi.

Continua la lettura
56

Gli esercizi per l'equilibrio portano, inoltre, anche ad un rilassamento psicologico e mentale.
Una mente rilassata e priva di pensieri negativi permette di concentrarsi al meglio sulla propria camminata, rendendola più tranquilla e leggiadra.
Infatti, per sembrare una modella è fondamentale lavorare anche sul proprio atteggiamento.
Una persona agitata, nervosa e con un carattere poco incline alla socievolezza non susciterà mai quel senso di eleganza proprio delle star delle passerelle.
Concentrarsi sulle emozioni che si vogliono trasmettere con la propria camminata è alquanto importante. Un trucco per riuscire al meglio nella propria preparazione è quello di allenarsi a camminare con sottofondi musicali rilassanti e vivaci. Una volta in strada, poi, sarà la musica all'interno della mente a tenere compagnia alle modelle del futuro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Raggiungere il benessere interiore per dedicarsi completamente al proprio corpo.
  • Concentrarsi sulla postura è fondamentale per camminare come una modella.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

I benefici della camminata veloce

Fitness

Come camminare correttamente

Fitness

Come eliminare la pancia camminando

Fitness

6 consigli per tenersi in forma camminando

Fitness

Come camminare sulle mani in veritcale

Alimentazione

Come bruciare grassi con la camminata

Fitness

10 motivi per cui camminare ci migliora la vita

Fitness

5 sport adatti a snellire i fianchi