Come bruciare più calorie sul tapis roulant

  • 08 04 2017

1/7 – Introduzione

Allenarsi è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. Importante per eliminare i chili di troppo, per tonificare il nostro corpo e per avere muscoli ben scolpiti. Molti sono anche gli attrezzi che possiamo utilizzare per allenarci a casa. Gli attrezzi che possiamo utilizzare vanno dalla cyclette alla sbarra per fare le trazioni, fino ad arrivare alla panca per gli addominali e al sacco da boxe. Tuttavia ci sono anche attrezzi molto validi per allenarci per bruciare calorie, che spesso vengono tenuti in scarsa considerazione. Per esempio il tapis roulant. Scopriamo insieme come bruciare più calorie sul tapis roulant.

2/7 Occorrente

  • Tapis roulant

3/7 – Allenatevi con costanza

Per prima cosa, se vogliamo dei risultati ottimi e duraturi, dovremo allenarci con costanza, evitando di saltare gli allenamenti. È quindi importante utilizzare il tapis roulant ogni giorno, per almeno una mezz’ora al giorno. Prima di allenarci con il tapis roulant, possiamo eseguire qualche valido esercizio di stretching, sia per le braccia che per le gambe. In questo modo eviteremo strappi muscolari quando corriamo. Nulla consuma più calorie del correre su un terreno in salita. Impostiamo il tapis roulant a una pendenza del 15%. Evitiamo di impostare l’attrezzo a velocità elevate. Dovremo impostare una velocità moderata, se vogliamo correre per più tempo. Possiamo ad esempio impostare il tapis roulant ad una velocità di 3,5 km/h.

4/7 – Effettuate spesso delle pause

Effettuiamo delle pause in caso ci sentiamo stanchi ed affaticati. Le pause devono essere molto brevi e durare all’incirca un minuto, massimo due. In queste brevi pause possiamo bere dell’acqua, oppure una bevanda rigenerante. Per esempio una fresca tisana. Operando in questo modo infatti correremo per più tempo. Teniamo poi a portata di mano, uno strumento che ci indichi il numero di calorie bruciate. Se vogliamo veramente dimagrire, dovremo bruciare ogni giorno molte calorie. Per migliorare le nostre prestazioni oltre al bruciare calorie, possiamo partire i primi giorni facendo un allenamento della durata di circa 20 minuti. Incrementando con l’andare del tempo anche il numero di minuti passati ad allenarsi col tappeto.

5/7 – Accompagnate l’esercizio alla dieta

Per ottenere risultati efficaci, dovremo associare a questa attività fisica, una dieta sana ed equilibrata. Consiglio una dieta a base di frutta, di verdura, di carne bianca, di cereali integrali e di pesce. Inoltre possiamo svolgere anche ulteriori sport, come per esempio il nuoto, che ci permette di aumentare la nostra resistenza sul tapis roulant. Infine è sempre buona norma tenere il tapin roulant efficiente, pulendo alla perfezione e passando almeno una volta al mese un buon lubrificante sul nastro.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Evitiamo di impostare il tapis roulant a velocità elevate

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata