Come bruciare massa grassa in maniera naturale

Tramite: O2O 26/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Prenderci cura del nostro corpo ci aiuta a migliorare vari aspetti della nostra vita. Ciò non significa necessariamente che dobbiamo essere tutti magri e in forma ma che dobbiamo avere la consapevolezza del nostro corpo e prenderci cura di esso per far sì che possa sempre funzionare nella maniera migliore. Questa guida vuole essere un suggerimento relativo a come bruciare la massa grassa in maniera naturale.

27

Occorrente

  • Sessioni di allenamento regolari
  • Dieta bilanciata
37

Per bruciare la massa grassa non è necessario ricorrere a particolari metodi estremi né tantomeno digiuni improponibili. È invece necessario seguire una dieta varia che ci permetta di assimilare le sostanze necessarie per il nostro corpo ed eliminare tutti gli alimenti grassi e la roba da bere gasata. A questo regime alimentare va accompagnata l'attività fisica, necessaria per eliminare in maniera naturale la massa grassa per trasformarla in massa muscolare. Per quanto riguarda la dieta vi consiglio di rivolgervi sempre ad un nutrizionista in maniera tale che la dieta si adatti perfettamente alle vostre esigenze e gusti alimentari. Dal punto di vista metabolico la massa magra è più attiva di quella grassa. Sviluppare il tessuto muscolare quindi permetterà di bruciare più calorie e di diminuire la massa grassa. Capite quindi da voi come l?obiettivo di bruciare la massa grassa del nostro corpo si leghi necessariamente al raggiungimento di un metabolismo più accelerato.

47

Per quanto riguarda l'alimentazione la regola fondamentale è: seguire un'alimentazione sana. Non saltate la colazione e i pasti. Anzi, cercate di fare spuntini ogni tre o quattro ore, in questo modo manterrete alto il livello del metabolismo. Bevete molta acqua, la disidratazione infatti rallenta il metabolismo e con lui anche il consumo di calorie. Eliminate del tutto l'assunzione di zuccheri (dolci e bevande alcoliche) e carboidrati raffinati. Aumentate invece il consumo di proteine, su tutte carne bianca e pesce e di verdure e frutta. Queste sono le linee guida per bruciare massa grassa in maniera naturale, vedrete che con la costanza i risultati arriveranno in breve tempo!

Continua la lettura
57

Affinché il vostro scopo venga raggiunto senza eccessivi sforzi è necessario che programmiate il vostro allenamento settimanale. Iniziate con un allenamento cardiovascolare (corsa, nuoto, passeggiate) ma allenate anche la muscolatura con pesi e sovraccarichi. Questo permetterà di aumentare la massa muscolare che interviene come protagonista nel bruciare le calorie. Dopo la sessione di allenamento non trascurate l'importanza del riposo per i muscoli. La mancanza di riposo infatti favorisce il depositarsi del grasso a livello dell'addome. Praticate sessioni di allenamento almeno tre volte a settimana per bruciare la massa grassa più in fretta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di muovervi quanto più possibile e in qualsiasi momento della giornata. Rifuggite la sedentarietà!
  • Consumate 3 tazze al giorno di tè verde, è un potente attivatore di metabolismo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici

Fitness

Come calcolare la massa magra

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi

Fitness

Come aumentare la massa magra

Fitness

Come correre per bruciare grassi

Fitness

Come bruciare grassi camminando

Fitness

Come bruciare calorie camminando

Fitness

Come bruciare più calorie sul tapis roulant