Come bruciare le calorie di una fetta di torta

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Oggigiorno, tutti cercano di stare attenti a ciò che mangiano, non soltanto per una questione estetica ma anche per motivi di salute. Purtroppo, però, le occasioni per mangiare cibi che fanno ingrassare non mancano, e spesso, nonostante l'impegno, è difficile resistere quando ci si trova davanti ad un piatto di patatine fritte o ad una fetta di torta al cioccolato. Se anche voi siete stati tentati da una di queste squisitezze e non siete riusciti e resisterne, non è il caso di disperarsi. Esistono, infatti, diversi modi per eliminare le calorie provenienti da determinati cibi.
Nella seguente guida vedremo in particolare come bruciare le calorie di una fetta di torta.

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Prima di tutto, dovete tenere presente che i dolci fanno bene allo spirito e smaltire qualche caloria di troppo non sarà un problema. Vi basteranno un po' di buona volontà e qualche minuto del vostro tempo. Un fettina di torta al cioccolato non contiene più di 100-150 calorie e bruciare una quantità così modesta di energie non sarà affatto difficile. Vi basterà rinunciare a prendere l'ascensore e fare circa sei piani di scale a piedi. Preferire le scale all'ascensore è un metodo infallibile. Se vivete al piano terra, invece, potrà esservi utile uno step sul quale allenarvi per circa 20 minuti.

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Se al momento del dessert vi siete concessi qualcosa di più di una semplice porzione di torta, potreste aver ingurgitato una quantità di calorie più elevata. Una porzione di bignè alla crema o una fetta di torta alle mele caramellate, ad esempio, possono contenere fino a 250 calorie. Come smaltirle? 25 minuti di piscina allontaneranno lo spettro del grasso in eccesso. Se non avete una piscina a portata di mano, potreste ripiegare su 25 minuti di jogging o 45 minuti di passeggiata a passo veloce.

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La vostra dose di zuccheri ha superato i limiti di guardia? Vi siete concessi un paio di fette di torta, o avete accompagnato il dessert con qualche bevanda zuccherata e ipercalorica? Inutile piangere sul latte versato, dovrete ritagliare quasi un'ora del vostro tempo per bruciare le calorie di troppo. Gli zuccheri semplici tendono a trasformarsi in grassi abbastanza velocemente, se non smaltiti in tempo. Se il vostro bottino raggiunge ed oltrepassa le 350 calorie, dovrete recarvi in palestra ed allenarvi con i pesi per circa un'ora, aggiungendo al vostro workout 15 minuti di cyclette. Se non amate le palestre, potreste nuotare per 45 minuti o effettuare circa 50 minuti di jogging.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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