Come bruciare le calorie di una fetta di torta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggigiorno, tutti cercano di stare attenti a ciò che mangiano, non soltanto per una questione estetica ma anche per motivi di salute. Purtroppo, però, le occasioni per mangiare cibi che fanno ingrassare non mancano, e spesso, nonostante l'impegno, è difficile resistere quando ci si trova davanti ad un piatto di patatine fritte o ad una fetta di torta al cioccolato. Se anche voi siete stati tentati da una di queste squisitezze e non siete riusciti e resisterne, non è il caso di disperarsi. Esistono, infatti, diversi modi per eliminare le calorie provenienti da determinati cibi.
Nella seguente guida vedremo in particolare come bruciare le calorie di una fetta di torta.

25

Prima di tutto, dovete tenere presente che i dolci fanno bene allo spirito e smaltire qualche caloria di troppo non sarà un problema. Vi basteranno un po' di buona volontà e qualche minuto del vostro tempo. Un fettina di torta al cioccolato non contiene più di 100-150 calorie e bruciare una quantità così modesta di energie non sarà affatto difficile. Vi basterà rinunciare a prendere l'ascensore e fare circa sei piani di scale a piedi. Preferire le scale all'ascensore è un metodo infallibile. Se vivete al piano terra, invece, potrà esservi utile uno step sul quale allenarvi per circa 20 minuti.

35

Se al momento del dessert vi siete concessi qualcosa di più di una semplice porzione di torta, potreste aver ingurgitato una quantità di calorie più elevata. Una porzione di bignè alla crema o una fetta di torta alle mele caramellate, ad esempio, possono contenere fino a 250 calorie. Come smaltirle? 25 minuti di piscina allontaneranno lo spettro del grasso in eccesso. Se non avete una piscina a portata di mano, potreste ripiegare su 25 minuti di jogging o 45 minuti di passeggiata a passo veloce.

Continua la lettura
45

La vostra dose di zuccheri ha superato i limiti di guardia? Vi siete concessi un paio di fette di torta, o avete accompagnato il dessert con qualche bevanda zuccherata e ipercalorica? Inutile piangere sul latte versato, dovrete ritagliare quasi un'ora del vostro tempo per bruciare le calorie di troppo. Gli zuccheri semplici tendono a trasformarsi in grassi abbastanza velocemente, se non smaltiti in tempo. Se il vostro bottino raggiunge ed oltrepassa le 350 calorie, dovrete recarvi in palestra ed allenarvi con i pesi per circa un'ora, aggiungendo al vostro workout 15 minuti di cyclette. Se non amate le palestre, potreste nuotare per 45 minuti o effettuare circa 50 minuti di jogging.

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come risparmiare oltre 600 calorie sostituendo gli alimenti

Alimentazione

I 10 migliori alimenti per bruciare grassi

Alimentazione

Come bruciare grassi con la camminata

Alimentazione

Come tagliare 400 calorie al giorno

Alimentazione

10 cibi a zero calorie

Alimentazione

Come distribuire le calorie durante la giornata

Alimentazione

5 alimenti sani a zero calorie

Alimentazione

Come Conteggiare Le Calorie Per Il Proprio Fabbisogno Energetico