Come bruciare le calorie di una fetta di torta

Tramite: O2O 01/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, grazie ad una sempre maggiore attenzione all'alimentazione, tutti cercano di stare attenti a ciò che mangiano, non soltanto per una questione estetica ma anche per motivi di salute. Purtroppo, però, le occasioni per mangiare cibi che fanno ingrassare non mancano, e spesso, nonostante l'impegno, è difficile resistere quando ci si trova davanti ad un piatto di patatine fritte o ad una fetta di torta al cioccolato. Se anche voi siete stati tentati da una di queste squisitezze e non siete riusciti e resisterne, non è il caso di disperarsi. Esistono, infatti, diversi modi per eliminare le calorie provenienti da determinati cibi che potrete mettere in pratica subito in modo tale da non restare per troppo tempo con i sensi di colpa. Ecco, allora, come bruciare le calorie di una fetta di torta in poco tempo ed evitare che gli zuccheri si depositino come grasso all'interno del nostro corpo.

26

Fetta di torta piccola

Prima di tutto, dovete tenere presente che i dolci fanno bene allo spirito e smaltire qualche caloria di troppo non sarà un problema. Vi basteranno un po' di buona volontà e qualche minuto del vostro tempo. Un fettina di torta al cioccolato non contiene più di 100-150 calorie e bruciare una quantità così modesta di energie non sarà affatto difficile. Vi basterà rinunciare a prendere l'ascensore e fare circa sei piani di scale a piedi. Preferire le scale all'ascensore è un metodo infallibile. Se vivete al piano terra, invece, potrà esservi utile uno step sul quale allenarvi per circa 20 minuti. Per bruciare facilmente queste calorie potrete, inoltre, optare per una bella passeggiata della durata di mezz'ora o quaranta minuti.

36

Fetta di torta media

Se al momento del dessert vi siete concessi qualcosa di più di una semplice porzione di torta, potreste aver ingurgitato una quantità di calorie più elevata. Una fetta di torta alle mele caramellate, o comunque, una fetta di torta abbastanza grande e ben guarita può contenere fino a 250 calorie. Come smaltirle? L'ideale sarebbe fare 25 minuti di piscina che vi aiuteranno nell'immediato a bruciare gli zuccheri contenuti nella torta e ad evitare che questi possano trasformarsi in grasso. Se non avete la possibilità di andare in piscina, potreste ripiegare su 25 minuti di jogging o 45 minuti di passeggiata a passo veloce. Se, invece, volete bruciare le calorie ingerite senza correre, sarà necessaria una passeggiata di almeno un'ora.

Continua la lettura
46

Fetta di torta grande

La vostra dose di zuccheri ha superato i limiti di guardia e vi state chiedendo come fare per bruciare tutte queste calorie? La vostra fetta di torta era enorme? Vi siete concessi un paio di fette di torta, o avete accompagnato il dessert con qualche bevanda zuccherata e ipercalorica? Inutile piangere sul latte versato, dovrete ritagliare quasi un'ora, se non di più, del vostro tempo per bruciare le calorie di troppo. Se il vostro bottino raggiunge ed oltrepassa le 350 calorie, l'ideale sarebbe recarsi in palestra ed allenarsi con i pesi per circa un'ora, aggiungendo al vostro workout 15 minuti di cyclette. Se non amate le palestre o se non avete la possibilità di andarci nell'immediato, si può optare sempre o per il nuoto o per il jogging. Se scegliete l'opzione nuoto ricordatevi che sono necessari 45 minuti di questo sport per bruciare le calorie ingerite. Se, invece, decidete di affidarvi allo jogging o, in generale, alla corsa leggera, sarà necessario svolgere per più di un'ora quest'attività.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete dubbi in merito alla vostra alimentazione, rivolgetevi sempre ad un professionista del settore come un nutrizionista o un dietologo.
  • Cercate di condurre sempre una vita attiva.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

I 10 migliori alimenti per bruciare grassi

Alimentazione

Come bruciare grassi con la camminata

Alimentazione

Come tagliare 400 calorie al giorno

Alimentazione

10 cibi a zero calorie

Alimentazione

Come distribuire le calorie durante la giornata

Alimentazione

Come scegliere i cibi adatti a bruciare i grassi nel girovita

Alimentazione

I 10 cibi peggiori da mangiare la sera

Alimentazione

Le 10 colazioni a base di frutta più gustose