Come bruciare i grassi sulla schiena

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fenomeno dei ''rotolini sulla schiena'' è tanto antiestetico quanto corporeo: si concentrano sui lati della colonna vertebrale, sotto le ascelle, o (ancor peggio) fuoriuscono dal reggiseno e appesantiscono la silhouette. Questo difetto riguarda sia gli uomini che le donne, specialmente quelle con il fisico a mela, provocando non poco disagio ed imbarazzo. In questa guida vedremo come bruciare questi fastidiosi grassi sulla schiena.

25

Sana alimentazione e ''auto-allungamento''

La maggior parte del peso corporeo è plasmato in noi dalla genetica, ma non per questo non è possibile liberarsene. Esercizio fisico, bere molta acqua, utilizzare creme con cui fare massaggi nella parte interessata, eliminare del tutto gli alcolici, sono degli accorgimenti che giovano notevolmente al nostro corpo, specie se accompagnati da una sana all'alimentazione. Questa, inoltre, consentirà di mantenere una condizione di normopeso. Particolarmente, bere 2 bicchieri d'acqua liscia prima dei pasti vi aiuterà a perdere peso più facilmente.
Se trascorrete tutta la giornata seduti dietro ad una scrivania a causa del lavoro, o comunque tendete a rimanere seduti per molto tempo, dovrete lavorare anche sulla vostra postura. Essa non è assolutamente da sottovalutare, non è ingenita ed immutabile, ma semplicemente il frutto di tante abitudini sbagliate che possono e devono essere modificate. Una tecnica molto semplice con cui potete iniziare e che potete fare ogni volta che lo desiderate è l'auto-allungamento: state il più dritti possibile, distendete le spalle verso il basso e poi spingetele indietro in modo da avvicinare le scapole l'una all'altra. Proverete sollievo!

35

Allenamento in palestra o in casa

Potrete allenarvi in palestra o anche a casa. Nel primi caso, con l'aiuto dell'istruttore, potete fissare in palestra un programma di allenamento che preveda esercizi cardio per bruciare il grasso, come ad esempio 30 minuti su un summit o cross trainer, e poi la scheda completa che egli preparerà in base alle vostre esigenze. Alcuni esercizi che vi faciliteranno il lavoro sono:
-Trazioni alla sbarra: posizionare i palmi sulla sbarra, gambe ben ferme per evitare oscillazioni, potreste aiutarvi incrociando i piedi. Sollevarsi in alto e poi scendere. Eseguire 10 ripetizioni per 2 serie.-Vogatore: nel momento in cui viene completato il movimento della remata, eviatate di gettarvi completamente all'indietro. Tirate i remi verso il vostro stomaco in modo da sentir lavorare braccia, schiena e addome. A casa, invece, potrete utilizzare la cyclette ed uscire all'aria aperta per una bella corsa o camminata, magari in famiglia così da essere in dolce compagnia.
Potreste, in casa, eseguire diversi esercizi tra cui:-Il jumping jack: in piedi, gambe chiuse e mani distese lungo esse. Con un saltello divaricare le gambe e portare le mani in alto. Tornare poi nella posizione di partenza. Eseguire 30 ripetizioni per 3 serie, con pausa di 1 minuto tra l'una e l'altra. Dopo qualche settimana potrete passare anche a 4/5 serie.-Rotazione del busto: in piedi, mantenendo una palla di grandezza media in mano, eseguite una rotazione del busto da un lato (ma senza muovere il bacino!), tornare poi al centro, e ripetere lo stesso esercizio dall'altro lato. Eseguire 4 ripetizioni in una serie da 4, con pausa di 1 minuto tra l'una e l'altra. Buon lavoro!

Continua la lettura
45

Alimentazione

Alcuni accorgimenti alimentari da adoperare sono: ridurre circa 500 calorie al giorno in modo da perdere 0,5/1 kg a settimana. Assumere alimenti appartenenti a tutti i principale gruppi alimentari, concentrarsi su proteine magre, pollame, uova, pesce, carne di manzo magra, legumi. Accompagnate tutto con frutta, verdura e fibre soprattutto, sono vere e proprie ''spazzine dell'intestino''. Ricordatevi inoltre, che non magiare dolci durante la dieta e mangiarli invece dopo averla terminata, non porterà benefici! Il dolce potete concedervelo una volta ogni tanto, altrimenti dopo molto tempo che non ne consumate il vostro organismo non reagirà positivamente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi

Fitness

Come bruciare grassi camminando

Fitness

Come bruciare grassi più in fretta e in maggior quantità

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici

Fitness

Come bruciare calorie camminando

Fitness

Come dimagrire sulla schiena

Fitness

5 esercizi brucia grassi da poter fare in casa

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale