Come bruciare grassi più in fretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dimagrire è uno dei pensieri fissi di tante e tante persone, ma non solo delle persone che sono in sovrappeso, ma anche anche di quelle persone che vogliono solo bruciare un po' di grassi per avere un corpo tonico e vigoroso. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come bruciare grassi più in fretta. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • attività fisica
  • alimentazione bilanciata
36

Bruciare tante calorie

Per bruciare i grassi più in fretta, basta infatti fare molta attenzione alle proprie abitudini alimentari e capire quali sono gli alimenti responsabili che fanno accumulare i chilogrammi di troppo. Innanzitutto, quando si vuole dimagrire, la prima cosa che si pensa è quella di fare molta attività fisica. Essa, oltre a farvi bruciare tante calorie, che sono la principale causa dei chili di troppo, vi aiuta anche a tonificare e rassodare i vostri muscoli. Fare esercizio fisico vi aiuta anche ad abbassare la pressione arteriosa e il colesterolo, un'operazione non da poco se avete intenzione di stare bene con il vostro corpo. Allenarvi quindi deve essere una delle vostre priorità principali, e dovete cercare di aumentare l'intensità degli allenamenti giorno dopo giorno.

46

La temperatura

Potete anche camminare anche mettendo un giubbotto se non fa molto caldo, in questo modo esso aumenta la temperatura del vostro corpo e di conseguenza eliminate più calorie. Ma per bruciare i grassi di troppo, non serve solo allenamento fisico ma anche un'alimentazione corretta ed equilibrata. La prima cosa da fare è non saltare i pasti, dovete infatti effettuare i tre pasti principali più lo spuntino di metà mattinata, insieme alla merenda del pomeriggio. Inoltre, non dovete dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, che vi aiuta ad eliminare le tossine, mentre anche il tè verde può essere un alleato per farvi perdere peso.

Continua la lettura
56

In conclusione

Anche il nuoto aiuta a bruciare tante calorie, in quanto si tratta di uno sport completo che mette in movimento i muscoli di tutto il corpo. È preferibile fare allenamento all'aria aperta, allenarsi fuori casa, infatti, aiuta a bruciare più calorie. Successivamente, per bruciare altri grassi più velocemente, basta adottare delle piccole strategie, per esempio muovere le braccia mentre si camminare può far bruciare circa il 15% in più di calorie, mentre camminare su terreni diversi dalla solita strada asfaltata, come ad esempio una spiaggia o un manto erboso, entrambe superfici irregolari, vi aiuta a bruciare più grassi in più, in quanto è necessaria più potenza muscolare.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 semplici modi di bruciare grassi ogni giorno

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi

Fitness

Come bruciare grassi camminando

Fitness

Come correre per bruciare grassi

Fitness

I 5 esercizi più efficaci per bruciare grassi

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici

Fitness

Aerobica: 10 minuti per bruciare i grassi

Fitness

Come bruciare i grassi sulla schiena