Come bruciare calorie in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sa che tenersi in forma è sempre molto complicato eppure basterebbe mettere in atto alcuni accorgimenti ogni giorno per trasformare le attività quotidiane in un modo per fare un poco di attività. Basti pensare a quante volte si preferisce prendere l'ascensore invece di salire le scale a piedi oppure si sceglie di usare la macchina anche per brevi spostamenti. Per tenersi in forma basta cambiare un poco le proprie abitudini. In questa guida vi spieghiamo in particolare come bruciare calorie in casa.

27

Occorrente

  • contapassi
  • pesi
  • tappetino
  • Cardiofrequenzimetro
37

Attività quotidiane

Prima di tutto, la regola principale è quella di muoversi il più che si può. Dovrete evitare il più possibile di prendere l'ascensore, le scale mobili, l'autobus, la macchina per brevi percorsi, e tutti i mezzi che non vi fanno fare movimento, e per quanto potete fate tutto a piedi. Lo sapevate che facendo le scale bruciate 10 calorie al minuto circa? In aggiunta lo step è un esercizio ottimo per l'apparato cardiovascolare, facendo in modo di migliorare l'equilibrio. Esso è anche un esercizio eccezionale per rassodare e tonificare le gambe.

47

Tè verde

Cominciate la giornata bevendo una tazza di tè verde. Esso vi aiuterà tantissimo per il vostro metabolismo. La teina inoltre riuscirà ad agire da vasocostrittore, e questo significa che certi studi hanno dimostrato come chi si agita, brucia maggiormente. Se non siete persone nervose, provate a muovere le gambe oppure agitate un piede in modo cosciente, dopo un primo periodo di tempo, tale movimento diventerà automatico ed aiuterà il vostro organismo ad attivarsi.

Continua la lettura
57

Squat

Spesso la gente trascorre la maggior parte del tempo stando seduti. Quando vedete una poltrona, una sedia, uno sgabello, un divano, in modo istintivo andate ad appoggiarvi. Dovrete modificare tale automatismo, pensando che le attività fatte in piedi bruciano quasi il doppio delle calorie, rispetto a quelle fatte da seduti. Per esempio, se vi squilla il cellulare, cercate di parlare camminando un po' in giro per la stanza, oppure facendo degli squat, che sono piegamenti leggeri sulle gambe che si fanno simulando il movimento di mettersi seduti.

67

Esercizi di resistenza

Potrete anche pensare di tenere in mano due pesi. Magari due manubri piccoli dal peso di circa 2 kg ciascuno saranno perfetti. Usateli quando avete tempi morti durante la giornata, ad esempio mentre vedete la televisione, oppure mentre siete al PC che potete usarli. Gli esercizi di resistenza vi aiuteranno nel metabolismo, in quanto contribuiscono alla formazione della massa muscolare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi testare il tuo "allenamento" quotidiano utilizzando un semplice contapassi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come bruciare 100 calorie velocemente

Fitness

I 5 sport per bruciare più calorie

Fitness

Come bruciare calorie in casa

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi

Fitness

Come bruciare grassi camminando

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici

Fitness

Come bruciare grassi più in fretta e in maggior quantità