Come bruciare 100 calorie velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte persone sono attente alla forma fisica. Stare bene nel proprio corpo è importante per accettarsi e interagire in modo ottimale con gli altri. Per questo occorre aver cura del proprio benessere a tavola. La cura di sé passa anche attraverso il regolare esercizio fisico, che sia uno sport specifico o la semplice abitudine di passeggiare. In alcuni casi però può essere necessario perdere un po' di peso in tempi brevi. Ecco allora come fare per bruciare circa 100 calorie il più velocemente possibile.

24

Attività per bruciare calorie in casa

Anche i più pigri, poco amanti dello sport o di programmi di allenamento personalizzati, possono riuscire a bruciare oltre 100 calorie senza fare troppa fatica. Molte attività anche da fare in casa richiedono, infatti, un dispendio energetico. È il caso, ad esempio, del cambio della carta da parati nella stanza dei bambini. Bastano 30 minuti di questa attività per bruciare circa 100 calorie senza quasi accorgersene. D'altra parte anche dormendo si consumano calorie nella stessa misura. È importante però bilanciare a tavola evitando gli eccessi. Anche le normali faccende domestiche costituiscono una valida attività sostitutiva dello sport. Allo stesso modo anche l'attività sessuale è un valido e divertente modo per consumare calorie in eccesso con il proprio partner.

34

Bruciare calorie leggendo o studiando

Potrebbe suonare alquanto strano, ma anche stando fermi si possono bruciare velocemente circa 100 calorie. Ci si deve però impegnare intensamente in attività intellettuali per almeno un'ora. Concentrarsi nella lettura di un libro o di un giornale o studiare per circa 60 minuti equivalgono, in termini di consumo di calorie, ad altre attività decisamente più dinamiche, come fare il bagno al cane o cucinare.

Continua la lettura
44

Bruciare le calorie con gli acquisti

Perdere peso e calorie in tempi più o meno rapidi è possibile anche occupandosi dell'alimentazione. Andare a fare la spesa, magari a piedi, spingendo il carrello lungo le corsie del supermercato, è un buon modo per fare esercizio fisico e tenersi in forma prima di assumere nuove calorie. Allo stesso modo anche passeggiare per le vie del centro città fermandosi a guardare le vetrine dei negozi è un'alternativa valida per fare movimento senza pensarci troppo. Si tratta, insomma, di attività quotidiane in cui lo scopo cosciente non è esattamente quello di perdere perso ma che comunque aiutano a farlo in modo indiretto. Basta quindi contrastare la sedentarietà e adottare piccoli accorgimenti quotidiani per essere in perfetta forma fisica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per bruciare calorie in poco tempo

Fitness

5 trucchi per bruciare più calorie quando si cammina

Fitness

10 modi per bruciare calorie

Fitness

Come bruciare calorie camminando

Fitness

Come bruciare più calorie sul tapis roulant

Fitness

Consigli per bruciare calorie senza fatica

Fitness

Come bruciare calorie in casa

Fitness

Come bruciare grassi più in fretta