Come bruciare 100 calorie velocemente

Tramite: O2O 18/04/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Stare bene nel proprio corpo è importante per accettarsi ed interagire in modo ottimale con gli altri. La società impone dei canoni estetici molto rigidi. Essere in linea perfetta è un imperativo. Ci sono milioni di persone nel mondo che non si preoccupano minimamente del proprio lato estetico. Persone con qualche chilo di troppo o addirittura obese che vivono benissimo. Riescono a sentirsi a proprio agio anche in mezzo agli altri. Al contrario ci sono invece persone che entrano in crisi nera perché la loro linea non è perfetta. Addirittura molti ragazzi e ragazze sono vittime di bullismo, specie nelle scuole. Avere un'occhio di riguardo per il proprio aspetto, evita questi inconvenienti. In parecchi casi però bisogna perdere un po' di peso in tempi più o meno rapidi. Ecco allora come fare per bruciare circa 100 calorie il più velocemente possibile.

25

Fate attività fisica

Anche i più pigri, poco amanti dello sport o del movimento in generale, possono bruciare oltre 100 calorie senza troppa fatica. Molte attività casalinghe richiedono infatti, un dispendio energetico. Non tutti lo sanno, ma moltissime attività quotidiane permettono di bruciare 100 calorie in meno di un ora. Ci sono attività con cui si bruciano 100 calorie in 15 20 minuti. Cambiate la carta da parati 30 minuti e avrete bruciato circa 100 calorie, senza quasi accorgervene. Tagliate l'erba del prato 15 minuti. Giocate a tennis o ballate 15 minuti. Se volete rilassarvi invece, pedalate 25 minuti ad un ritmo normale. Anche 10 minuti di calcio o di pallamano fanno bruciare velocemente 100 calorie. I vostri bambini un po più robusti apprezzeranno l'idea. Per divertirvi con gli amici 22 minuti di bowling, sono già sufficienti. Anche 7 minuti di classica corsa fanno bruciare 100 calorie. Anche dormendo si consumano calorie nella stessa misura. È importante però bilanciare a tavola evitando gli eccessi. Anche le normali faccende domestiche sono una valida alternativa allo sport. Fare spese mezz'ora fa consumare 100 calorie. Se la vostra vita o il clima non vi permettono sport o svaghi, compratevi una bicicletta da camera. Sarà un grande aiuto se piove o rientrate tardi la sera. Infine l'attività sessuale è ottima per bruciare calorie in eccesso.

35

Fate attività intellettuali

Potrebbe suonare strano, ma anche stando fermi si possono bruciare circa 100 calorie. Il nostro organismo brucia calorie anche solo per mantenersi in vita. Ovviamente impiega più tempo. L'esercizio fisico permette di bruciare calorie molto più velocemente rispetto allo studio, o all'attività mentale. Quindi meglio vincere la pigrizia e muoversi. Concentrarsi nella lettura di un libro o di un giornale, o studiare aiutano a consumare energia. Per molti sono attività più piacevoli e rilassanti dello sport. Anche giocare a scacchi, sport mentale per eccellenza, è un buon aiuto. Non illudiamoci però. Il consumo energetico non è poi cosi alto. Se dopo uno sforzo mentale avrete fame, non appesantitevi troppo. Secondo gli ultimi studi ed esperimenti studiare non fa bruciare tantissime calorie. Una cosa è certa: calorie o no il nostro cervello ha bisogno anche di attività mentali e di studio.

Continua la lettura
45

Fare attenzione all'alimentazione

Per perdere peso più velocemente fate attenzione all'alimentazione. Controllate le calorie di ciò che mangiate. I programmi dimagranti potete farli anche da soli, ma attenzione ai cibi. Ogni alimento fornisce un numero abbastanza preciso di calorie all'organismo. Ci sono però alimenti più facili da smaltire rispetto ad altri. Le calorie della frutta e della verdura son più facili da bruciare rispetto a quelle della carne. Nel vostro regime alimentare non deve mancare nulla: ne carboidrati ne proteine ne grassi. L'organismo ha bisogno di tutto. Dovrete solo preferire degli alimenti ad altri. Scegliete cibi cotti al vapore o al forno, anziché fritti. A merenda optate per frutta e verdura. Evitate merendine e biscotti, più difficili da smaltire. Mezzo krapfen vuoto o 5 caramelle gommose, 10 mentine, forniscono 100 calorie. Lo stesso una lattina di coca o limonata, un macedonia con panna, 8 olive, 10 patatine, esattamente come 1 banana o una mela. Attenzione quindi agli aperitivi e ai fuori pasto. Se starete attenti all'alimentazione vi sarà più facile bruciare 100 calorie velocemente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come bruciare calorie camminando

Fitness

I 5 sport per bruciare più calorie

Fitness

Come bruciare calorie in casa

Fitness

Come correre per bruciare grassi

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale

Fitness

Tapis roulant: come allenarsi per bruciare i grassi

Fitness

Come bruciare grassi camminando

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici