Come avere una pelle liscia e tonica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pelle è una delle parti del corpo umano più esposte alla sporcizia presente nell'ambiente come ad esempio la polvere, il polline e altre particelle presenti in atmosfera rilasciate da agenti inquinanti. Per riuscire ad avere una pelle sempre in perfetto stato è molto importate prendersene cura costantemente, colo in questo modo potremo conservare una pelle elastica e morbida anche con il passare degli anni, evitando quindi l'insorgere dell'invecchiamento precoce. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno come fare per riuscire a prenderci cura della nostra pelle, mostrandoci tutti i prodotti e le tecniche che dovremo utilizzare. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad avere una pelle sempre liscia e tonica.

26

Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.
36

Informazioni generali

E’ indispensabile capire, orientativamente, il genere di tessuto per poter adottare esatti criteri per risolvere le varie problematiche o per custodirlo nel miglior dei modi sia per i fenomeni ambientali che possono danneggiarlo che per l’età che può creare il cosiddetto invecchiamento cutaneo.

46

Tessuto fine

Quello fine, ad esempio, è molto sensibile perché mette in evidenza un temperamento linfatico con poca energia, mostrandosi ipotiroideo e anemico. Alla vista verrà notato quel pallore, dovuto ad un’insufficienza di emoglobina, vale a dire, del pigmento dei globuli rossi del sangue e peggiora con l’età avanzata e per le scorie, accumulate perché non eliminate per cattiva ossigenazione. Parliamo, dunque, di un’insieme di cellule, aventi forma, funzioni e struttura simili intossicate, che spesso facilitano l’insorgenza della rosacea o couperose.

Continua la lettura
56

Tessuto grosso

E’ totalmente differente quello grosso perché predominano gli androgeni, divenendo più spesso con una sviluppata muscolatura. I pori, qui, sono dilatati, proprio per il relativo ispessimento, provocando la secrezione di sebo e l’origine delle antiestetiche acne. Il tessuto spesso, invece, appare raggrinzito, untuoso fino al punto di indurirsi e di disseccarsi.

66

Cura della pelle

Si devono mantenere attive e sane le ghiandole sudoripare, perché tramite queste, l’acqua evapora ed abbassa la temperatura del corpo, agendo sulla depurazione dell'organismo che così elimina le sostanze tossiche. L’ambiente epidermico deve essere, in maniera costante, tenuto sano con il suo pH fisiologico e normale “acido”, per evitare che i funghi e batteri possano aggredire. Bisogna utilizzare detergenti giusti per non alterare questo grado di acidità richiesto che, diversamente, potrebbe diventare alcalino. Quindi una volta riconosciuta la tipologia di pelle, dovremo semplicemente acquistare ed utilizzare costantemente degli appositi detergenti reperibili molto facilmente in qualsiasi farmacia o erboristeria.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come mantenere la pelle giovane

Rimedi Naturali

Come Preparare Una Tisana Contro Le Rughe E Le Macchie Della Pelle

Rimedi Naturali

Benefici della lecitina di soia per la pelle

Rimedi Naturali

Come tenere la pelle idratata: consigli utili

Rimedi Naturali

Oli vegetali: i benefici per la pelle

Rimedi Naturali

I benefici dell'olio di canapa per la pelle

Rimedi Naturali

Come trattare la pelle del viso in estate

Rimedi Naturali

7 maschere fai da te per idratare la pelle