Come avere un seno tonico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Costanza, un po' di buona volontà e qualche minuto di tempo ogni giorno. Questi sono semplici, ma efficaci consigli su come avere un seno tonico. Quest'ultimo è un simbolo di femminilità, sensuale e provocante. Per cui un seno sodo ed esteticamente bello, è il sogno di tutte le donne e con un po' di impegno, diventa una conquista accessibile e duratura. Vediamo, quindi, come avere un seno tonico.

26

I muscoli pettorali inferiori e laterali

Il seno viene costituito dalle ghiandole mammarie, da vasi sanguigni e dalla massa grassa, ma non possiede una muscolatura propria. Esso poggia sul grande pettorale, che lo sostiene. Sono proprio i muscoli pettorali inferiori e laterali che danno forma e tonicità al seno. Le situazioni che influiscono sulla sua tonicità sono la gravidanza e l'allattamento, le cure dimagranti troppo drastiche e la menopausa. Comunque lo si può aiutare a restare sodo. Attraverso diversi sistemi che vanno dagli aiuti "passivi". Come può essere un buon reggiseno che lo sostenga senza comprimere. Oppure alcuni sistemi attivi, consistenti in semplici esercizi che richiedono solo la buona volontà di una regolare esecuzione.

36

Creme per tonificare il seno

Ci sono buone creme per tonificare il seno, ma anche i metodi naturali hanno effetti positivi. È utile una tisana piuttosto concentrata con trenta grammi di timo, trenta grammi di serpollino e venti di rosmarino.. Essa applicata sul seno e lasciata agire per un quarto d'ora, facendo seguire una doccia tiepida, che finisca con un getto freddo. Alternare docce con acqua calda e acqua fredda è un ottimo sistema per attivare la microcircolazione sanguigna, con conseguente effetto vasocostrittore. Non è necessario che l'acqua sia troppo calda e troppo fredda. Basta oscillare tra i trentasette ed i ventidue gradi, alternando per tre volte.

Continua la lettura
46

Esercizi fisici

Tre esercizi molto facili da fare a casa in qualsiasi momento e che danno buoni risultati sono i seguenti. In piedi davanti ad un muro, poggiare i palmi sul muro stesso, con le braccia tese. Fare flessioni, flettendo le braccia, fino a sfiorare il muro con il viso. Ripetere dieci o quindici volte, aumentando gradualmente il numero delle ripetizioni. Per il secondo esercizio invece bisogna fare quanto segue. Con le braccia ad angolo retto, unire i palmi girandoli verso l'interno e spingere la mani tra loro per qualche secondo. Rilassarsi e ripetere per una decina di volte. Infine per il terzo occorre mettersi In piedi, braccia e mani dietro, all'altezza delle anche. Poi alzare piano le braccia, fino a sentire tirare sotto il seno. Ripetere più volte. Il consiglio è di stabilire un momento della giornata da dedicare a questi esercizi. Questi richiedono solo pochi minuti. Inoltre sarebbe bene eseguirli sempre in quella circostanza. In modo che diventino un'abitudine e non ci si dimentichi di farli.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite con costanza gli esercizi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per un seno alto e sodo

Salute

10 motivi per cui é importante fare l'autoesame al seno

Salute

Le principali cause del seno gonfio e dolorante

Fitness

Esercizi per tonificare e rassodare il seno

Fitness

Esercizi per rinforzare la schiena

Fitness

Come dimagrire sulla schiena

Rimedi Naturali

Pratolina: usi e proprietà curative

Fitness

Come allenarsi a casa e ottenere ottimi risultati