Come avere un fisico hot

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Avere un corpo sano e tonico è un sogno di tutti, infatti non solo sarà solo una calamita per le ragazze o ragazzi ma sarà tutto di guadagnato anche per la propria salute. Inoltre aiuterà ad aumentare la propria autostima sentendosi a proprio agio con un vero e proprio fisico hot.
Purtroppo non basta fare un paio flessioni per avere paio di addominali da urlo o qualche peso ogni tanto per avere dei bicipiti spacca sassi. Infatti ci sarà bisogno di un duro ma soprattutto costante lavoro. Qui di seguito ci saranno dei consigli per avere un fisico very hot come quello che si può vedere sulle riviste.

25

Per avere un fisico hot dovremo innanzitutto svolgere dell'attività fisica regolare, che permetta di bruciare le calorie e i grassi in eccesso, ma anche di sviluppare una muscolatura in modo armonico per valorizzare se stessi e non cambiarci. Si consiglia un'attività sportiva che sia piacevole da svolgere oppure dedicarsi a degli esercizi appositi consigliati da personale esperto come un personal trainer, in modo da concentrare l'attenzione sui punti più critici. Non sforziamo eccessivamente il nostro fisico, ma preferiamo invece un'attività regolare di alcune ore alla settimana, magari da svolgere all'aria aperta durante la stagione calda in modo da rendere la pelle più luminosa grazie ai raggi solari.

35

Un corpo bello e tonico necessita di un nutrimento specifico per rendere al meglio le sue grandi potenzialità: innanzitutto bisogna scegliere una dieta equilibrata e con il giusto apporto calorico, dando la preferenza ai cibi freschi e di stagione. Molto sconsigliato è il consumo di cibi preconfezionati ed eccessivamente grassi o zuccherati. Inoltre è consigliato diminuire l'uso di sale: in questo modo i processi naturali del nostro metabolismo miglioreranno e ridurremo la ritenzione idrica. Per avere un look perfetto dovremo dare attenzione anche alla nostra pelle, mantenendola sempre pulita e idratata con l'uso di specifiche creme meglio se naturali. In questo modo si eviteranno screpolature e arrossamenti, ma anche rughe e smagliature che potrebbero non solo andare a intaccare l'estetica ma anche ad aumentare notevolmente la probabilità di tumori alla pelle.

Continua la lettura
45

Un corpo hot acquisterà anche maggiore fascino se si saprà lavorare sulla postura corretta e sul modo in cui ci muoviamo, in modo da renderlo più sensuale in modo da mostrare la nostra personalità. Una postura corretta è indispensabile anche per mantenere in salute le articolazioni e alleviare la stanchezza. Infine cerchiamo i giusti accessori e l'abbigliamento adatto per valorizzare le nostre forme: un corpo sexy non è necessariamente magro ma è equilibrato e sodo, scegliere i giusti abiti e modelli da indossare è quindi indispensabile per completare il look. Sono consigliati abiti comodi e di tessuti che facciano respirare l'aria e drenino il sudore.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli la giusta ginnastica per il tuo corpo, magari con l'aiuto di un personal trainer

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come scegliere l'allenamento in base al proprio fisico

Fitness

Come utilizzare i pesi per l'esercizio fisico

Fitness

Come avere un fisico asciutto in poco tempo

Fitness

Come mantenere la mente sana con l'esercizio fisico

Fitness

Come definire i muscoli

Fitness

Come scolpire i pettorali da casa

Fitness

Come migliorare le prestazioni alla cyclette

Fitness

Come ottenere la pancia piatta