Come avere un fisico asciutto in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con l'avvicinarsi dell'estate diventa fondamentale prepararsi fisicamente nei migliori dei modi per non sfigurare. Attraverso questa breve guida andrò ad esporti alcuni metodi per ottenere in poco tempo un fisico asciutto, tonico e prestante che oltre ad aumenterà la tua autostima, ti farà star bene in tutti i sensi. Essa è una sostanza chimica prodotta dal cervello che incrementa notevolmente l'attività analgesica e quella eccitante regolando: il ciclo mestruale, il sonno, l'appetito e l'attività gastrointestinale, fungendo in molti casi da morfina. Ecco come fare ad avere un fisico asciutto.

24

Innanzitutto bisognerà impostare bene l'alimentazione. Perciò dovrai regolare l'assunzione dei carboidrati (circa 80 grammi tra pranzo e cena), incrementare il potassio (attraverso la frutta) e le proteine (soprattutto durante la cena se possibile assumi l'omega 3 attraverso il pesce, dato che migliorerà la sensibilità dell'insulina e diminuirà il lavoro del pancreas). Fare periodicamente della sana attività fisica migliorerà sia la struttura muscolare sia quella emotiva e mentale, tant'è che in seguito a diversi studi si è riscontrato che l'esercizio fisico ha un'azione protettiva sulla membrana celebrare e sul tessuto nervoso, prevenendo e alleviando sintomi psichici quali: stress, ansia, nervoso, rabbia, depressione ed Alzheimer, ma anche fisici quali: obesità, asma, deficit motori, sclerosi multipla ecc.. Tutto questo avviene grazie all'aumento della circolazione sanguigna e al rilascio di un enzima fondamentale per il corpo umano, ossia l'endorfina.

34

Dopodiché fai molti esercizi aerobici e cardio-fitness quali: step, fitball, corsa, marcia, spinning, cyclette, in quanto ti aiuteranno a perdere peso e a migliorare il sistema cardio-respiratorio. Apparato che gestisce la respirazione e di conseguenza la frequenza dei battiti del cuore, visto esso permette il continuo scambio tra ossigeno e anidride carbonica.

Continua la lettura
44

Sicuramente evita categoricamente l'alcool, la caffeina e le bibite gassate, in quanto irritano lo stomaco gonfiandolo notevolmente. Inoltre ricordati di idratare l'organismo con molta acqua (circa due litri al giorno). Infine dedicati completamente alla struttura muscolare incrementandone la massa, la forza e la tonicità. Quindi una volta in palestra fai una serie di addominali, dorsali, flessioni e successivamente di attrezzi quali: chest press (per l'aumento delle spalle e delle braccia), pectoral machine (per il petto), adductor (adduttori), leg extension (per i quadricipiti), abductor (glutei), bilanciere e tanti altri ancora.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come migliorare l'aspetto fisico

Fitness

Come scegliere l'allenamento in base al proprio fisico

Fitness

Come Praticare Esercizio Fisico: Consigli Pratici

Fitness

Come avere un fisico hot

Fitness

Come utilizzare i pesi per l'esercizio fisico

Fitness

Come mantenere la mente sana con l'esercizio fisico

Fitness

Come Migliorare Il Proprio Fisico Attraverso Il Gestaltango

Fitness

Kinesiologia Dell'esercizio Fisico: Lo Stacco Da Terra Con Bilanciere