Come avere un corpo tonico

Tramite: O2O 02/12/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per avere un copro tonico e ben modellato, in cui ti senti bene, devi ridurre la percentuale di grasso corporeo. Segui un'alimentazione bilanciata e negli allenamenti abbina il lavoro con gli attrezzi al training di resistenza. Non preoccuparti se i risultati non li noti subito, il successo non mancherà! Devi solo rispettare alcuni accorgimenti, ma soprattutto aumentare la percentuale di proteine nella tua alimentazione e diminuire i carboidrati. Numerosi studi confermano che questo è il modo migliore per bruciare i grassi e per aiutarti abbiamo sviluppato prodotti ipocalorici ma ad alto contenuto proteico. A tutti piace l?idea di avere un corpo atletico, con definizione muscolare e tonico: un obiettivo che chiunque può raggiungere grazie ad un piano ben elaborato con dieta, allenamento e supplementi. Non servono infatti nutrizionisti e personal trainers per vantare un corpo ben definito. Se non sai come ottenere un corpo tonico, scopri, in questa guida, come ridurre la percentuale di grasso corporeo e mostrare muscoli tonici da invidia.

27

Occorrente

  • Dedizione
  • Volontà di raggiungere i propri obiettivi
  • Determinazione
37

Cosa e quando mangiare è un fattore fondamentale per raggiungere l?obiettivo di un corpo tonico e atletico. Si perde peso solo creando un deficit calorico, in altre parole, bruciando più calorie di quelle che si consumano. Non si tratta assolutamente di digiunare o rinunciare ai cibi che preferisci, ma di pianificare e preparare anticipatamente gli alimenti che faranno parte della tua nuova dieta alta in proteine, costituita da carni magre, avena, frutta e verdura; potrai dividere i pasti in cinque o sei spuntini al giorno, invece che in tre grandi portate (colazione, pranzo e cena), così accelererai il tuo metabolismo e starai lontano da tentazioni fuori orario. Raccomandabile limitarsi al consumo di carboidrati semplici, come frutta a colazione, mentre quelli complessi vanno consumati solo in quantità moderata in orari prossimi a quelli dell?allenamento perché generino l?energia necessaria per completarlo.

47

In quanto all'allenamento, la miglior idea è combinare tanto pesi quanto esercizi cardiovascolari: i primi ci aiuteranno a mantenere forte il tessuto muscolare e a dare forma e maturità perché questo abbia miglior apparenza, grazie ad una buona strategia di esercizi adeguati, riposo necessario e tecnica corretta; gli esercizi cardiovascolari, dal loro canto, serviranno a metabolizzare grassi mantenendo l?intensità giusta, tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca e mantenendola costante per almeno 40 minuti. Ricorda che uno schema di esercizi studiato male associato ad una sbagliata dieta generano solo una perdita di massa muscolare, per cui i supplementi risultano di grande aiuto, energetici e stimolanti, come il CLA o l?Omega 3, da assumere un paio di volte al giorno al mattino e prima di andare a dormire.

Continua la lettura
57

Un aspetto dei più sottovalutati per perdere peso, guadagnare massa muscolare e avere un corpo tonico è il riposo. Quello è il momento in cui i muscoli si riprendono, crescono e si svolgono molte altre funzioni benefiche per il corpo. Quando si dorme, infatti, il corpo libera l?ormone della crescita che aiuta a riparare e costruire il muscolo; inoltre, dormire bene e riposare correttamente, regola i livelli di insulina, che intacca i livelli di zucchero nel sangue. Assicurati perciò di dormire almeno 7 o 8 ore ogni notte: un gesto semplice dietro cui si nasconde un corpo sano e definito. Ora sai tutto ciò che c'è da sapere per ottenere un corpo tonico e sano. Cosa stai aspettando allora? È giunto il momento di allenarsi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mangia regolarmente (ogni 3-4 ore), altrimenti il metabolismo rallenta e consuma meno calorie
  • Evita l’errore frequente di mangiare troppo poco durante il giorno e troppo alla sera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 regole d'oro per un corpo scolpito e muscoloso

Fitness

Come tonificare il corpo con semplici esercizi

Fitness

Come allenare tutti i muscoli del corpo

Fitness

Come allenare i trapezi a corpo libero

Fitness

Come definire il corpo senza perdere massa

Fitness

Come riscaldare la parte superiore del corpo prima della palestra

Fitness

Come rassodare il corpo in un mese

Fitness

Come tonificare le braccia con lo yoga