Come avere un collo giovane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il collo è la parte del corpo che maggiormente tradisce l'età di una donna. La pelle del collo, più di ogni altra parte del corpo, col trascorrere degli anni e con le frequenti esposizioni al sole, può risultare poco elastica, secca o addirittura cadente! Ebbene, quando si arriva a questo punto bisogna correre ai ripari. L'ideale sarebbe sempre prevenire, ma non è mai troppo tardi per attenuare le tracce che il trascorrere del tempo lascia inesorabilmente sulla nostra pelle. Si tratta di piccoli e semplici esercizi effettuati in maniera diretta sul collo molto efficaci e sicuramente poco impegnativi. Vediamo quindi come avere un collo più giovane.

24

La prima cosa da sapere è che i rimedi contro i problemi di elasticità della pelle del collo sono essenzialmente due. Il primo è di tipo cosmetico e consiste nell'utilizzo giornaliero di prodotti specifici che aiutano a nutrire la pelle del collo in modo appropriato ed a combattere i suoi inestetismi specifici. Sempre nell'ambito del trattamento cosmetico, è utilissimo assumere farmaci anti-aging specifici che contrastano gli effetti dell'età sulla pelle. In questo caso è bene farsi consigliare il tipo di prodotto più adatto alla propria pelle dal farmacista di fiducia e seguire la posologia indicata nel classico foglietto illustrativo. Naturalmente è inutile dire che una visita dal medico specialistico sarebbe l'ideale, anche se un po' costoso.

34

Il secondo rimedio da adottare per avere un collo giovane consiste nell'eseguire qualche semplice esercizio sui muscoli che ne sostengono la pelle. Il primo è questo: a busto eretto e con il collo e la testa rigidi bisogna eseguire un lento movimento rotatorio con la testa. A questo punto bisogna piegare la testa sulla spalla sinistra e portarla in avanti fino ad arrivare all'altra spalla. Proseguire poi portando la testa all'indietro fino a giungere al punto di partenza.
Adesso si può eseguire l'esercizio partendo dalla spalla destra. Effettuare questo esercizio almeno due volte al giorno.

Continua la lettura
44

Questi semplici esercizi di stiramento del collo vanno eseguiti quotidianamente almeno due volte al giorno per garantire la giusta elasticità del collo. Tra l'altro si tratta di esercizi così semplici e pratici, oltre che veloci e poco impegnativi, da potere essere svolti in qualsiasi momento e perfino davanti al computer, durante una breve pausa al lavoro o durante il quotidiano svolgimento dei lavori domestici in casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Dolori cervicali: esercizi per attenuarli

Fitness

Esercizi per pettorali con manubrio

Fitness

Esercizio: allungamento del trapezio

Fitness

Ginnastica posturale: esercizi base

Fitness

Esercizi di riabilitazione della spalla

Rimedi Naturali

Gli usi cosmetici del riso

Fitness

Come correggere la postura della spalla

Fitness

Esercizio: Allungamento Nuca E Spalla