Come avere un collo giovane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Il collo è la parte del corpo che maggiormente tradisce l'età di una donna. La pelle del collo, più di ogni altra parte del corpo, col trascorrere degli anni e con le frequenti esposizioni al sole, può risultare poco elastica, secca o addirittura cadente! Ebbene, quando si arriva a questo punto bisogna correre ai ripari. L'ideale sarebbe sempre prevenire, ma non è mai troppo tardi per attenuare le tracce che il trascorrere del tempo lascia inesorabilmente sulla nostra pelle. Si tratta di piccoli e semplici esercizi effettuati in maniera diretta sul collo molto efficaci e sicuramente poco impegnativi. Vediamo quindi come avere un collo più giovane.

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La prima cosa da sapere è che i rimedi contro i problemi di elasticità della pelle del collo sono essenzialmente due. Il primo è di tipo cosmetico e consiste nell'utilizzo giornaliero di prodotti specifici che aiutano a nutrire la pelle del collo in modo appropriato ed a combattere i suoi inestetismi specifici. Sempre nell'ambito del trattamento cosmetico, è utilissimo assumere farmaci anti-aging specifici che contrastano gli effetti dell'età sulla pelle. In questo caso è bene farsi consigliare il tipo di prodotto più adatto alla propria pelle dal farmacista di fiducia e seguire la posologia indicata nel classico foglietto illustrativo. Naturalmente è inutile dire che una visita dal medico specialistico sarebbe l'ideale, anche se un po' costoso.

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Il secondo rimedio da adottare per avere un collo giovane consiste nell'eseguire qualche semplice esercizio sui muscoli che ne sostengono la pelle. Il primo è questo: a busto eretto e con il collo e la testa rigidi bisogna eseguire un lento movimento rotatorio con la testa. A questo punto bisogna piegare la testa sulla spalla sinistra e portarla in avanti fino ad arrivare all'altra spalla. Proseguire poi portando la testa all'indietro fino a giungere al punto di partenza.
Adesso si può eseguire l'esercizio partendo dalla spalla destra. Effettuare questo esercizio almeno due volte al giorno.

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Questi semplici esercizi di stiramento del collo vanno eseguiti quotidianamente almeno due volte al giorno per garantire la giusta elasticità del collo. Tra l'altro si tratta di esercizi così semplici e pratici, oltre che veloci e poco impegnativi, da potere essere svolti in qualsiasi momento e perfino davanti al computer, durante una breve pausa al lavoro o durante il quotidiano svolgimento dei lavori domestici in casa.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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