Come avere un collo giovane

Tramite: O2O 01/10/2018
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Il collo è la parte del corpo che maggiormente tradisce l'età di una donna. La pelle del collo, più di ogni altra parte del corpo, col trascorrere degli anni e con le frequenti esposizioni al sole, può risultare poco elastica, secca o addirittura cadente! Inoltre è suscettibile ai continui cambi di peso. Se Ebbene, quando si arriva a questo punto bisogna correre ai ripari. L'ideale sarebbe sempre prevenire, ma non è mai troppo tardi per attenuare le tracce che il trascorrere del tempo lascia inesorabilmente sulla nostra pelle. Si tratta di piccoli e semplici esercizi effettuati in maniera diretta sul collo molto efficaci e sicuramente poco impegnativi. Vediamo quindi come avere un collo più giovane.

210

Occorrente

  • pochi minuti
310

COSMESI

La prima cosa da sapere è che i rimedi contro i problemi di elasticità della pelle del collo sono essenzialmente due. Il primo è di tipo cosmetico e consiste nell'utilizzo giornaliero di prodotti specifici che aiutano a nutrire la pelle del collo in modo appropriato ed a combattere i suoi inestetismi specifici. Sempre nell'ambito del trattamento cosmetico, è utilissimo assumere farmaci anti-aging specifici che contrastano gli effetti dell'età sulla pelle. In questo caso è bene farsi consigliare il tipo di prodotto più adatto alla propria pelle dal farmacista o erborista di fiducia e seguire la posologia indicata nel classico foglietto illustrativo.

410

NATURAL LIFTING: la nuova frontiera

Sono sempre più numerose le donne che scelgono di affidarsi al Natural Lifting invece che ricorrere al botox o simili. Ma cos'è di preciso?Il Natural Lifting consiste nel praticare una serie di esercizi specifici per andare a stimolare i piccoli muscoli del viso e, come nel nostro caso, del collo. Questi esercizi, praticati con costanza e in pochi minuti al giorno, daranno risultati nel tempo attraverso il modo più naturale possibile.

Continua la lettura
510

Riscaldamento

È risaputo: riscaldarsi prima di fare sport è una pratica saggia e sana. Anche nel nostro caso c'è un riscaldamento ad hoc. Prima di tutto vi consigliamo di rilassarvi e praticare qualche respirazione mirata. Sgranchite il collo, fatelo roteare e inclinate la testa avanti, indietro, destra e sinistra. Adesso mangiate una gomma! Non ci credete? Masticare una chewing gum stimola tutti i muscoli che ci interessano per avere un collo giovane, questa simpatica pratica fatta di tanto in tanto ci aiuterà a raggiungere l'obiettivo.

610

ESERCIZI QUOTIDIANI - Lingua

Molti non lo sanno, ma i muscoli della lingua sono direttamente collegati al collo. Allenarli significa andare ad intervenire nella zona che definiamo popolarmente "doppio mento."Uno degli esercizi che vi consigliamo consiste nel roteare, semplicemente, la lingua. Facendo particolare attenzione all'attaccatura. Mobilitate l'intero muscolo, non vi limitate alla punta. Potete accompagnare il movimento rotatorio con una specie di larga masticazione, che coinvolgerà tutto il resto dei muscoli del viso. Ripetere per circa 15 volte. Un'altro esercizio utile è fare la linguaccia, se siete stressati dateci dentro. Ma non troppo! Questi non sono muscoli che usiamo spesso, dobbiamo essere cauti nell'allenarli.

710

ESERCIZI QUOTIDIANI - La tartaruga

Un esercizio molto efficace, e divertente, è invece la tartaruga. Lo consigliamo per i momenti di noia in ascensore. Tendete il collo e portate avanti la mascella come farebbe una tartaruga. Richiudete portando i denti dell'arcata inferiore in alto. Ripetete l'esercizio per circa dieci volte, se siete all'inizio, e ad aumentare nel corso dei giorni.

810

Esercizi Quotidiani - Dizione

Questi sono esercizi molto comuni fra gli attori. Nel nostro caso non ci interessa curare la scansione delle parole, quando stirare e stimolare quanti più muscoli possibili nella zona inferiore del volto (dal naso in giù). Potete usare le vocali o qualche lungo scioglilingua. Declamate allungando e stirando tutti i muscoli coinvolti.

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rinforzare i muscoli del collo

Fitness

Come fare per mantenere il collo tonico ed elastico

Fitness

Come aumentare la mobilità articolare del collo

Fitness

Come rilassare i muscoli del collo

Fitness

Come rilassare il collo e la testa

Fitness

Come correggere un collo in iperlordosi

Fitness

Come massaggiare collo e spalle

Fitness

5 esercizi contro il dolore di collo e schiena