Come avere piedi morbidi e vellutati

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Con le temperature fredde ed umide la nostra pelle richiede, attraverso vari segnali, di essere reidratata. In particolare quella dei piedi che, se trascurata, può diventare dura e screpolata. Nella seguente guida vi spiegheremo in breve come evitare questo fastidioso problema, così da avere dei piedi sempre morbidi e vellutati.

28

Occorrente

  • zucchero di canna
  • miele
  • oli essenziali
  • crema idratante
  • olio di oliva
  • bicarbonato
  • lima per piedi
  • calze
38

Preparare uno scrub

La prima cosa che bisogna fare per avere dei piedi morbidi e vellutati, è quella di eliminare la pelle morta. Per farlo, dovrete preparare uno scrub che andrete a massaggiare delicatamente sotto la pianta del piede. Un ottimo scrub fai-da-te è quello al miele e zucchero di canna. A piacere, potete aggiungere degli oli essenziali, così da dare un buon odore al composto. Lasciatelo in posa per alcuni minuti prima di risciacquare abbondantemente.

48

Utilizzare una crema idratante

Dopo aver eseguito lo scrub alla perfezione, eliminando ogni residuo di pellicine e duroni, andrete ad ammorbidire la pianta del piede utilizzando una buona crema idratante. In commercio ce ne sono moltissime, e quindi bisogna sceglierla in base al proprio fabbisogno. Spalmate quindi, una generosa dose di crema idratante e massaggiate bene per farla assorbire del tutto. Se al momento non avete la crema in casa, potete tranquillamente sostituirla con del classico olio di oliva. Il mio consiglio è di tenerlo tutta la notte, magari indossando dei calzini vecchi, per poi lavarlo via il giorno dopo. I vostri piedi risulteranno morbidi come non mai.

Continua la lettura
58

Fare un pediluvio

Se però, volete ottenere dei risultati costanti, bisogna fare un pediluvio almeno tre volte al mese. Immergete quindi, i piedi in una vaschetta con dell'acqua calda e lasciateli in ammollo per almeno dieci minuti. Dopodiché, aggiungete degli oli essenziali e del bicarbonato di sodio, la dose indicata è di un cucchiaio di bicarbonato per almeno cinque litri d'acqua. Quando sentirete i duroni e i calli ammorbidirsi, asciugate i piedi e raschiate la pelle morta con una lima apposita. Alla fine del processo, utilizzare sempre una buona crema idratante.

68

Indossare le calze

Strano ma vero. I piedi, se sottoposti a freddo e gelo, tendono a screpolarsi più facilmente. Indi per cui, bisogna proteggerli indossando le calze. Così facendo non dovrete neanche preoccuparvi troppo di utilizzare i consigli sopraelencati. Tuttavia, se i vostri piedi necessitano di cure più specifiche, è buona norma chiedere aiuto ad uno specialista oppure andare da un'estetista qualificata. Spero che questa guida sia stata di vostro gradimento, alla prossima!

78

Guarda il video

88

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di piedi

Rimedi Naturali

Come rilassare i piedi affaticati

Rimedi Naturali

Come contrastare la sudorazione dei piedi

Rimedi Naturali

Come sgonfiare i piedi

Rimedi Naturali

Come alleviare il bruciore e il sudore dei piedi

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per i piedi gonfi

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la pelle dura dei piedi

Rimedi Naturali

Come avere piedi in perfetta forma