Come avere le braccia toniche

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con gli anni, le braccia perdono la loro naturale tonicità. La muscolatura cede e si rilassa rovinosamente, originando le antiestetiche ali di pipistrello. In estate sono molto esposte all'occhio critico della gente. Purtroppo, rappresentano la parte più difficile da modellare. Tuttavia, con un po' di impegno e costanza, la pelle flaccida o a tendina scomparirà definitivamente. Con dei semplici esercizi da 10 minuti al giorno, potrai avere braccia toniche e sottili. Dopo ogni attività fisica, abbina dello stretching per ottenere una forma più femminile e sensuale. Al movimento, associa un'alimentazione equilibrata e bevi almeno due litri di acqua al giorno. Solo in questa maniera potrai raggiungere risultati ottimali in un tempo ragionevole. Ecco quindi il piano di esercizi e come procedere.

27

Occorrente

  • Pesi o bottiglie d'acqua da un litro
  • Costanza e buona volontà
37

Allenamento per tricipiti

Per avere delle braccia toniche bastano pochi e semplici esercizi. Con costanza e buona volontà, potrai verificare i primi risultati già dopo qualche settimana. Procurati dei pesi da un chilo oppure due bottiglie da un litro ciascuna. A questo punto, appoggiati al tavolo della cucina con un braccio. Stringi un peso nell'altra mano, parallelamente alle gambe. Alza il gomito all'indietro, verso l'alto. Esegui il movimento 10 volte per braccio. Effettua una pausa da 5 minuti tra un cambio e l'altro. In questo modo, allenerai i tricipiti.

47

Allenamento per bicipiti

Le braccia a tendina o ad ali di pipistrello sono poco gradevoli da vedere. Per tonificare questa parte, dalla posizione iniziale in piedi, divarica leggermente le gambe. Flettile e mantieni la schiena ben dritta. A questo punto, prendi un peso da un chilo e solleva il braccio sopra la testa. Piega il gomito a 90°. Esegui il movimento 10 volte per braccio. Inoltre, per avere bicipiti tonici, con i pesi in mano, alza i gomiti contemporaneamente. Realizza un angolo di 90° e ritorna. Ripeti altre 10 volte l'esercizio, dopo una pausa di 5 minuti.

Continua la lettura
57

Allenamento di stretching

Per risultati visibili, abbina all'allenamento una corretta alimentazione. Infatti, il solo esercizio fisico non rende le braccia toniche. I pesi non devono superare i due chili. Svolgi ogni movimento lentamente, con particolare attenzione alla postura di spalle e collo. Un peso eccessivo potrebbe comportare seri danni alla colonna vertebrale. Inoltre, dopo l'esercizio, come già accennato, pratica dello stretching. In tal senso, smaltirai l'acido lattico e favorirai l'allungamento del muscolo. Per braccia e schiena più toniche, esegui esercizi di allungamento a corpo libero o con l'elastico sportivo oppure il bastone della scopa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbina all'esercizio fisico anche una corretta alimentazione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere gambe toniche

Salute

Come rassodare e tonificare le braccia

Fitness

Come rassodare le braccia

Fitness

Bicipiti: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

Come allenare braccia e spalle

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà dell'olio essenziale di cardamomo

Fitness

5 esercizi tonificanti con gli elastici fitness