Come avere la pancia piatta grazie al finocchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per mantenere la pancia piatta ci sono diversi metodi da adottare, e soprattutto prodotti naturali davvero miracolosi. Tra questi vale la pena citare il finocchio, i cui semi possono regalare una tisana dal sapore che ricorda la liquirizia, e quindi rinfresca l’alito oltre a svolgere la suddetta azione dimagrante. A tale proposito ecco una guida, su come avere la pancia piatta grazie al finocchio.

25

Occorrente

  • Semi di finocchio 100 gr.
  • Zucchero q.b
35

Per iniziare parliamo di come funzionano i semi di finocchio, al fine di ottenere la pancia piatta. Innanzitutto è importante sapere che contengono potassio, magnesio, ferro, fosforo, calcio e le vitamine A e C, ed inoltre offrono anche una serie di benefici per la salute. Quando li utilizziamo, tra le azioni che svolgono nel nostro corpo, troviamo quella che accelera il metabolismo; infatti, quest'ultimo è veloce come le cellule, che a loro volta usano l'energia presente nel cibo consumato.

45

Aumentando e accelerando questo processo, le calorie che accumuliamo vengono utilizzate dalle nostre cellule molto più rapidamente, e quindi il finocchio aiuta a bruciare il grasso dal nostro corpo. Un’altra importante azione che svolge per garantire una pancia piatta, consiste nel fatto che riduce notevolmente la fame; infatti, l'acqua contenuta in modo naturale nei semi di finocchio impedisce la contrazione muscolare, e nel contempo li aiuta a rilassarli. Il finocchio tra l’altro purifica il sangue, elimina i residui acidi dall’urina impedendone l’accesso ai vasi sanguigni, e in aggiunta non appesantisce i reni e lo stomaco, e quindi evita di accumulare grassi in più nel fegato. Se dunque intendiamo iniziare la dieta a base di finocchio, per la prima settimana bastano 1-2 bicchieri al giorno per vedere come il nostro corpo reagisce a quest'ortaggio. Lentamente, si può poi aumentare fino a 4 bicchieri al giorno (1 litro). Inoltre, anche se si tratta di una bevanda completamente naturale, si dovrebbe verificare la presenza di allergie o eventuali condizioni preesistenti (ad esempio, questa bevanda non dovrebbe essere bevuta da donne in stato gravidanza).

Continua la lettura
55

A margine, ecco in breve la descrizione di come preparare una tisana per avere la pancia piatta. Dopo aver fatto bollire i semi in acqua, li filtriamo, aggiungiamo dello zucchero a piacere o dell’aspartame, e poi freddo d’estate o caldo in inverno, lo assumiamo secondo la posologia descritta in precedenza, e i risultati saranno efficacissimi, e non tarderanno ad arrivare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Finocchio: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

I benefici dell'olio essenziale di finocchio

Rimedi Naturali

Tisane per sgonfiare la pancia

Rimedi Naturali

I benefici del finocchio

Rimedi Naturali

Aromaterapia: l'olio essenziale di finocchio

Rimedi Naturali

Semi di finocchio: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Come depurarsi con il finocchio

Rimedi Naturali

Come sfruttare le proprietà del finocchio