Come avere la pancia piatta con lo yoga

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'attività fisica è di fondamentale importanza per chi vuole mantenersi in forma tutto l'anno. Tra tutti gli sport quello che consente di avere la pancia piatta è lo yoga.  Facendo yoga eserciteremo tutti i muscoli del nostro corpo, compresi quelli della pancia. Lo yoga rende i muscoli della pancia più forti e resistenti. Lo yoga agisce direttamente sulle zone critiche della pancia, assottigliandole. Gli esercizi dello yoga sono utili anche per la zona delle gambe e delle braccia, rendendole toniche e forti. Gli esercizi yoga dedicati al dimagrimento della pancia sono numerosi. Quindi avremo sempre nuove posizioni da provare. Annoiarsi durante lo yoga è impossibile. Questa guida contiene gli esercizi yoga più efficaci per la pancia e alcune indicazioni su come perdere peso.

27

Occorrente

  • Abbigliamento sportivo
37

Per ottenere la pancia piatta esistono appositi esercizi yoga. Vediamone insieme alcuni. Ecco il primo esercizio, posizioniamoci supini con le gambe piegate ad angolo retto e braccia alzate. Stendiamo le braccia lungo i fianchi mandando i palmi delle mani in terra. Cerchiamo di utilizzare i muscoli addominali per sollevarci. Innanzitutto alziamo la testa da terra, poi le braccia. Proseguiamo mantenendo le gambe alzate. Inspiriamo, facendo oscillare le braccia per almeno 5 volte. Nel frattempo manteniamo in posizione il resto del corpo.

47

Oltre ad avere una pancia piatta bisognerebbe anche dimagrire. Partiamo dalla Padahastasana, che è il secondo esercizio. Solleviamo le braccia lentamente e portiamole in alto. Teniamole separate alla larghezza delle spalle e inspiriamo molto profondamente. Piaghiamoci in avanti, tenendo la schiena dritta. Scendiamo fino a dove riusciamo. Con le gambe tese, sentiremo i muscoli che si allungano. Rimaniamo in questa posizione almeno 20 secondi. Ora possiamo ritornare alla posizione iniziale, respiriamo e rilassiamo tutto il corpo.

Continua la lettura
57

Il terzo esercizio di chiama A. K. C. E prevede una posizione di partenza eretta. Inspiriamo di nuovo profondamente. Espiriamo, quindi, abbassando il braccio sinistro lungo il fianco sinistro. Pieghiamoci verso sinistra allungando il braccio destro. Rilassiamo la testa e anche la spalla sinistra, rimanendo in questa posizione per almeno 20 secondi. Ripetiamo l'esercizio anche con la spalla destra.

67

Durante il Bow, invece, partiamo sdraiati sulla pancia. Portiamo le gambe verso l'alto e pieghiamo le ginocchia. Prendiamo le caviglie con le mani e tiriamo, fino a che la pancia non tocca terra. A questo punto ci sentiremo come una sorta di ruota. Ricordiamo che le ginocchia devono sempre rimanere vicine durante tutto l'esercizio che deve durare almeno 30 secondi. Poi torniamo alla posizione iniziale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accompagniamo sempre l'attività fisica con uno stile di vita sano ed alimentazione corretta

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 trucchi per avere una pancia piatta

Fitness

Come ottenere la pancia piatta

Fitness

Come avere la pancia piatta a 50 anni

Fitness

Come avere una pancia piatta in 4 settimane

Fitness

Pancia piatta con il pilates

Fitness

Consigli per avere una pancia piatta in 4 settimane

Fitness

Addominali obliqui: gli esercizi per una pancia piatta

Fitness

10 consigli per eliminare la pancia