Come avere la pancia piatta a 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Imparare a curare il proprio aspetto fisico nella maniera adeguata, conta tanto sia per gli uomini che per le donne, dato che l'aspetto è un biglietto da visita quando ci si presenta. Un problema che riscontrano molto le donne, una volta passata l'età della giovinezza ed entrando in una fase di maturità, riguarda il proprio addome. Avvicinandosi ai cinquant'anni infatti, sia per i disturbi della menopausa che per altri problemi, è difficile riuscire ad avere una pancia piatta, ma non per questo impossibile. In questa guida pertanto, si daranno dei consigli su come avere la pancia piatta a 50 anni, per sembrare ancora belle ed in forma.

24

Per prima cosa bisogna ridurre e bilanciare l'alimentazione, eliminando dalla dieta gli alimenti che notoriamente fanno ingrassare. Un buon dietologo o nutrizionista saprà determinare quali sono i cibi responsabili dell'accumulo dei chili di troppo e potrà indicare una sana alimentazione completa ed equilibrata, per perdere peso ed eliminare la pancia. Specialmente dopo i 50 anni è opportuno aumentare la quantità della carne magra ricca di proteine, mentre limitare i carboidrati e gli zuccheri. Pesce, frutta e verdura sono sempre indicati a tutte le età.

34

Non si deve sperare in rimedi miracolosi, ma con l'impegno e la costanza si possono ottenere sicuramente progressi. Per bruciare lo strato adiposo un costante allenamento fisico, durante tutto l'anno è importante per tonificare i muscoli. È consigliato però monitorare l'attività fisica con gli esami di laboratorio e le visite mediche e cardiologiche, poiché data età possono comparire acciacchi da non sottovalutare. Meglio quindi lasciarsi guidare da persone qualificate e procedere per grado anche nel movimento.

Continua la lettura
44

Non sempre ci si deve recare in palestra, ma si può fare attività fisica anche da casa, o uscire per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Anche praticare yoga può essere utile per capire il proprio corpo e rilassarsi, cogliendo i punti deboli e di affaticamento su cui si deve intervenire. Infatti con gli esercizi di contrattura dell'addome, si possono raggiungere buoni risultati. Non dimenticare poi il nuoto, uno sport completo e praticabile da tutti, anche a chi ha qualche problema fisico. Solo l'impegno costante aiuta a recuperare in parte le misure di età meno mature. Anche a 50 anni e più, però senza strafare si può ottenere una pancia piatta e di questo ne trae giovamento la salute fisica, ma anche quella psicologica e la possibilità di invecchiare bene.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come ottenere la pancia piatta

Fitness

Esercizi mirati per una pancia piatta

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga

Fitness

Come avere una pancia piatta in 4 settimane

Fitness

Pancia piatta con il pilates

Fitness

Consigli per avere una pancia piatta in 4 settimane

Fitness

Come allenarsi a 50 anni

Fitness

Stare in forma a 50 anni