Come avere il giusto trucco per il saggio di danza

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il saggio di danza è l'occasione ideale per dimostrare il proprio talento artistico valorizzato dal duro lavoro e dall'allenamento eseguito nel corso dei mesi. Durante questa prestazione acquista notevole importanza anche il trucco di una ballerina. È necessario che esso sia calibrato, preciso e ombreggiato ma anche marcato in alcuni punti per consentire al pubblico, che in genere è molto distante da chi si esibisce, di cogliere le espressioni del viso durante l'esibizione. Nella seguente guida vi saranno dati alcuni utili suggerimenti su come avere il giusto trucco per il saggio di danza.

26

Occorrente

  • Trucchi vari
36

Prima di procedere alla realizzazione effettiva del make up, è sempre opportuno soffermarsi a valutare la forma e le caratteristiche del viso per scegliere al meglio i cosmetici e le tecniche da utilizzare per valorizzare la propria personale bellezza. Inoltre è bene assicurarsi che il viso sia pulito e ben asciutto, sia idratato. Per risolvere l'ultima richiesta basta spalmare una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle. Solo allora potete procedere all'applicazione del fondotinta, sia sul viso che sul collo, aiutandovi con una spugnetta pulita.

46

Partendo dall'alto del viso potete procedere alla realizzazione del maquillage evidenziando le sopracciglia con la matita, più o meno scura a seconda del proprio colore, in modo da rendere la zona occhi il più grande possibile; per questo potete anche accentuare la lunghezza delle sopracciglia puntando verso le tempie oppure aumentare l'arco sopra gli occhi attraverso l'uso della matita perlata alla base, per poi ridefinire il profilo più scuro in alto. Continuate con l'applicazione di un eyeliner liquido, utile per disegnare la forma degli occhi, evidenziandone leggermente il taglio.

Continua la lettura
56

Sarebbe poi preferibile scegliere di applicare due ombretti, di cui uno scuro da utilizzare per le palpebre mobili e uno più chiaro per la parte dell'arcata sopraccigliare. Soffermandovi ancora sugli occhi, potete esaltare l'intensità dello sguardo grazie all'uso del mascara. Gli zigomi, invece, possono essere valorizzati con il fard, da applicare partendo dalla zona centrale delle guance per poi salire verso l'alto, in direzione delle tempie. Il tocco finale consiste nel dare risalto alle labbra: applicate per questo una matita più scura per il contorno o direttamente come base, per poi ripassare un lucidalabbra lucido o un rossetto di tonalità più chiara, da stendere con l'ausilio di un apposito pennello.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il tocco finale consiste nel dare risalto alle labbra: applicate per questo una matita più scura per il contorno o direttamente come base, per poi ripassare un lucidalabbra lucido o un rossetto di tonalità più chiara, da stendere con l'ausilio di un apposito pennello.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come prepararsi al saggio di fine anno

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Come Scegliere Un Paio Di Scarpe Per Lo Studio Della Danza Hip Hop

Fitness

Come Migliorare Il Proprio Cambré Nella Danza Classica

Fitness

Come ballare il Sirtaki o Danza di Zorba

Fitness

Come eseguire un'onda verticale nella danza hip hop

Fitness

Come muovere il bacino nella Danza Orientale