Come avere gambe toniche

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La gamba è la parte dell'arto inferiore di una persona che va dal ginocchio alla caviglia. Nella maggior parte dei casi le donne non danno importanza ai segni di stanchezza che avvertono alle gambe in quanto non curano troppo questa parte del corpo. È risaputo, però, che tutte le donne desiderano avere gambe perfette, senza cellulite e pronte per la prova costume. Questo tutorial ha l'obiettivo di dare dei consigli semplici e corretti su come avere gambe toniche.

29

Occorrente

  • Gel o crema anti-cellulite, tempo per fare un po' di esercizio fisico
39

Pulite a fondo la pelle

La prima cosa che dobbiamo fare, se vogliamo avere una pelle luminosa e liscia, è quella di pulirla a fondo; con questa operazione eliminiamo dalla cute le cellule morte che si sono accumulate in superficie. Oltre ad avere un aspetto poco gradevole, le cellule morte impediscono l'idratazione della pelle. La soluzione più semplice è quella di esfoliare la pelle con una certa frequenza. Ecco di seguito come fare..

49

Applicate lo scrub

Se vogliamo riuscire nell'intento di eliminare le cellule morte bisogna applicare 3 volte alla settimana uno scrub; esso è utile per purificare ed ammorbidire la pelle. È fondamentale concentrarsi sulle caviglie e ginocchia; la crema da utilizzare si può acquistare oppure si può preparare in casa, realizzando un ottimo scrub. È possibile prepararne alcuni molto efficaci, ma è consigliabile crearne uno con una dose di sale marino e un paio di cucchiai di yogurt naturale.

Continua la lettura
59

Usate il gel anti-cellulite

Avere delle gambe toniche significa anche non avere cellulite. Riuscire in questo intento non è impossibile. Per fortuna i moderni metodi per combattere la cellulite sono molto efficaci ed a volte il problema si risolve velocemente, basta un po' di pazienza e molta perseveranza. Possiamo scegliere un gel di buona qualità; in questo caso bisogna massaggiare vigorosamente le aree problematiche una o due volte al giorno.

69

Modificate le abitudini alimentari

Un altro metodo che si può utilizzare è quello di modificare le nostre abitudini alimentari ed il nostro stile di vita. Le tossine che si accumulano con il fumo o con l'uso di alcol, cibi fritti, cibi molto salati e bevande gassate sono una delle causa della cellulite, bisogna evitarli a tutti i costi. Per avere gambe toniche occorre un'alimentazione basata su frutta e verdura; inoltre, è importante l'assunzione di liquidi, bisogna bere circa 2 litri d'acqua al giorno.

79

Fate gli esercizi in video

Il grasso accumulato si elimina anche con la ginnastica. I movimenti classici, quali: gli affondi o saltare la corda per 10 minuti, contribuiscono ad eliminare le tossine ed i depositi di grasso sotto la pelle. Ottenere muscoli armoniosi è possibile con lo sport: nuoto, jogging o bicicletta. Non bisogna avere fiducia dei "miracolosi" rimedi per la cellulite, spesso, sono costosi e inefficaci. La soluzione più indicata è: massaggio, dieta equilibrata, esercizio fisico.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non prendere l'ascensore, indossare scarpe comode, andare in bicicletta o a piedi al posto dell'auto quando possibile
  • Se avete le vene varicose e non volete ricorrere a un metodo invasivo come la chirurgia, utilizzate quotidianamente un idratante con estratto naturale di castagno
  • Rilassatevi i piedi ogni notte. Bagnarsi i piedi in acqua calda con sale e oli essenziali di eucalipto o arancio, questa fase è seguita da un massaggio rilassante con una crema leggera e idratante
  • Non usare mai acqua calda, ma appena tiepida e fare in modo che l'ultima acqua corrente è sempre fredda

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come irrobustire i muscoli delle gambe

Fitness

Come dimagrire gambe e cosce

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

Come tonificare gambe e glutei attraverso il Bosu

Fitness

Esercizio: curl gambe

Fitness

Come migliorare l'elasticità delle gambe

Fitness

Come riposare le gambe

Fitness

Come avere gambe perfette