Come avere gambe magre

Tramite: O2O 23/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi della stagione estiva si inizia a pensare al proprio aspetto fisico. Con la prova costume alle porte infatti il desiderio di tantissime persone è quello di avere un corpo snello e tonico. In particolare l'obiettivo di moltissime donne è quello di avere gambe magre per sfoggiare gonne e pantaloncini corti in totale serenità. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

26

Occorrente

  • sale grosso
  • olio
  • crema anticellulite
36

Fare ginnastica

Per arrivare ad avere delle gambe magre ed in perfetta forma (sia articolare che muscolare) occorre assolutamente fare parecchia ginnastica tramite il tapis roulant oppure lo step. Potrete compiere quella dolce con degli attrezzi che, restando in piedi oppure appoggiandosi su un materassino (come con lo stretching), diventano degli elementi semplici ed utili per ottenere un bel fisico (specialmente nella zona degli arti inferiori). Anche la corsa costituisce senza dubbio un ottimo allenamento per ottenere gambe in forma e snelle. Non sottovalutate poi neanche gli squat, i quali se fatti nella maniera corretta aiutano a tonificare sia le gambe che i glutei.

46

Fare uno scrub

Per eliminare gli inestetismi cutanei come ad esempio la cellulite ed avere gambe più magre, bisogna prendersene cura ogni giorno. Pertanto, per drenare i liquidi ed eliminare l'effetto di pelle a buccia d'arancia, bisogna fare uno scrub ogni giorno oppure almeno tre volte alla settimana. Esso deve essere massaggiato energicamente su tutta la zona delle gambe partendo dal basso e arrivando poi nella parte superiore. In commercio sono disponibili tantissimi scrub già pronti ma se si vogliono adoperare degli ingredienti naturali è possibile anche farne uno da soli in casa. Per farlo basta munirsi di sale grosso da cucina e di olio d'oliva. Unendo i due ingredienti si otterrà un composto in grado di contrastare la pelle a buccia d'arancia.

Continua la lettura
56

Fare dei massaggi

Anche i massaggi drenanti sono ottimi alleati per ottenere delle gambe magre e belle. Generalmente essi vengono effettuati in centri specializzati ma possono essere eseguiti tranquillamente anche a casa propria. Per fare il massaggio quindi occorre procurarsi un olio molto ricco oppure una crema anticellulite. Queste ultime sono facilmente reperibili e si possono trovare in qualsiasi negozio ben fornito. Il massaggio va effettuato sempre dal basso verso l'alto, partendo dalle caviglie fino ad arrivare alle cosce e all'addome, e deve essere fatto in maniera costante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come riposare le gambe

Fitness

Come irrobustire i muscoli delle gambe

Fitness

Come avere gambe perfette

Fitness

Come massaggiare gambe e glutei

Fitness

Come alleviare i crampi alle gambe

Fitness

Come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le gambe

Fitness

Come allenare le gambe in 30 giorni