Come avere gambe belle in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La stagione calda è ormai al suo apice e per combattere le alte temperature, ecco che si scoprono le gambe. A mettere a dura prova la pelle, il sole cocente e la salsedine durante i weekend di pausa in spiaggia. Ma come fare per avere sempre le gambe belle anche in estate? Si tratta di una domanda che ci si pone ormai tutti gli anni, alla quale non esiste una risposta univoca, bensì una serie di consigli da rispettare. Da non dimenticare, in ogni caso, che una sana alimentazione è la base per una pelle sana e liscia. Se siete curiose di scoprire i nostri consigli, continuate nella lettura. Con un po' di costanza nelle buone abitudini, avrete delle gambe da urlo da mostrare sia in costume che in abito da sera.

27

Occorrente

  • Oli idratanti
  • Massaggi drenanti
  • Bagnoschiuma per pelli sensibili
37

Idratate la pelle

Il problema dell'idratazione, soprattutto durante l'estate, non è mai da sottovalutare. Ciò significa che oltre a bere le giuste dosi d'acqua raccomandate dagli esperti, bisogna correre ai ripari con dei prodotti appositi. Bagnoschiuma che rispettino il ph della pelle senza aggredirla e oli idratanti, sono un must al quale non si può rinunciare. Uno degli oli maggiormente utilizzati a tal scopo è quello di argan, ma ve ne sono tanti altri da applicare comodamente dopo la doccia. Attenzione però: puntate sempre alla qualità e non acquistate prodotti di dubbia provenienza o dalle formule discutibili. I prodotti naturali sono, per questo, ideali.

47

Praticate massaggi drenanti

Nel momento in cui applicate l'olio dopo la doccia, potete unire l'utile al dilettevole e rilassarvi con un piacevole massaggio drenante. Non si tratta di operazioni complesse e potete farlo voi stesse con estrema delicatezza. Premete nella parte posteriore della caviglia, in prossimità del tendine, e rilasciate. Eseguitelo tre volte su ogni caviglia e con continuità nei giorni successivi. Un piccolo rituale che può aiutare a drenare, contribuendo così al benessere delle vostre gambe, soprattutto quando capita di stare spesso e per lungo tempo in piedi.

Continua la lettura
57

Abbronzatevi in sicurezza

Per avere delle belle gambe, si può dare un po' di colore con una leggera abbronzatura. Ricordate sempre che il sole va mai preso durante le ore più calde, in quanto piuttosto aggressivo e dannoso per la pelle. Applicate una protezione elevata e, anche in questo caso, acquistate dei prodotti certificati, che rispettino la vostra pelle in totale sicurezza. Se non siete amanti della tintarella in spiaggia potete optare per un auto abbronzante, ma sempre con moderazione e poco per volta. Non dimenticate, infine, di praticare attività fisica costantemente per mantenervi in forma e non vanificare i vostri impegni per avere delle gambe belle durante l'estate e per tutto il resto dell'anno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite i consigli dei vostri medici per restare sempre sane ed in forma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come curare una distorsione della caviglia

Fitness

Come rinforzare le caviglie dopo un infortunio

Fitness

I migliori esercizi per ridurre il dolore lombare

Fitness

Come Massaggiare gli arti inferiori

Fitness

Come allenarsi con il metodo piramidale

Rimedi Naturali

Come preparare un enolito di rosa canina

Fitness

Come diventare istruttore di body building

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant