Come avere braccia sode in vista dell'estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

In vista dell'estate, quindi un periodo caldo in cui ci si scopre maggiormente, si utilizzeranno principalmente magliette con le maniche corte e quindi alcune parti del corpo saranno maggiormente esposte e visibili. Si deve decidere se si è pronti a mettere in mostra i muscoli, quelli che si trovano dietro al braccio e che corrono dalla spalla al gomito. Sono i muscoli che solitamente sono i primi a rilassarsi e a diventare cadenti. Le braccia sono la parte che generalmente si tende ad avere più in mostra durante il peiodo caldo e quindi normalmente piace che siano sode. È necessario correre ai ripari e prepararsi per tempo a scoprirsi. Ecco come fare con pochi e semplici esercizi.

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Occorrente

  • pesi da 500 a 2000
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Gli esercizi che si troveranno di seguito andranno eseguiti con alcuni pesi. Si possono usare anche delle semplici bottiglie di acqua minerale. Si può cominciare con quelle più piccole fino ad arrivare a quelle da due litri. In alternativa si possono utilizzare anche piccoli bilancieri.

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Primo esercizio. Mettersi in posizione a quattro zampe con le mani parallele e le ginocchia più indietro possibile, la schiena deve essere inclinata e tesa. I gomiti mantenerli vicino al busto, piegarli e scendere, fermarsi prima di toccare il suolo e ritorna nella posizione di partenza. Più si allontanano le ginocchia dalle mani maggiore sarà l'intensità dell'esercizio. Il programma deve essere ripetuto per 10 volte fino a tre ripetizioni. Con una pausa di un minuto fra le serie. Procedendo con la pratica dell'esercizio, si possono allontanare sempre di più i piedi dal mani, allungandosi e posizionando il busto parallelo al terreno.

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Secondo esercizio: in piedi, con le gambe aperte della larghezza delle anche, tenere le braccia lungo il corpo. Piegare l'avambraccio sinistro portando la mano alla spalla e con il gomito ben aderente al busto. Ritornare alla posizione di partenza e eseguire l'esercizio con il braccio destro. L'esercizio va ripetuto 12 volte per braccio fino a 3 ripetizioni, effettuando un minuto di pausa fra ogni serie. Terzo esercizio. Sempre dalla posizione in piedi, con le gambe aperte della larghezza delle anche, inclinare la schiena leggermente in avanti. Piegare il braccio sinistro a 90° tendendo la mano all'altezza della vita. Spingere l'avambraccio indietro stendendolo quasi del tutto e ritornare indietro lentamente. Passare all'altro braccio e ripetere per 12 volte fino a tre ripetizioni, sempre con pausa di un minuto fra ogni serie.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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