Come avere braccia perfette

Tramite: O2O 11/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Solitamente, quando seguiamo una dieta, oltre a perdere peso, perdiamo anche acqua e massa muscolare. A causa di questi due fattori che vengono a mancare, la pelle che prima conteneva una buona percentuale di grasso si ritrova vuota e floscia. Per ottenere delle braccia perfette è necessario eseguire un allenamento con l'impiego di pesi associato ad una sana alimentazione in quanto, entrambi combinati insieme, permettono di bruciare il grasso e di modellare i muscoli contemporaneamente. Nei passi a seguire di questa guida, fornirò alcuni utili consigli su come avere delle braccia perfette.

27

Occorrente

  • Pesi
  • Pallone da calcio o libri
37

Camminare o correre per 30 minuti al giorno

Per massimizzare lo sviluppo del braccio è fondamentale che i bicipiti, i tricipiti e gli avambracci siano equamente ed uniformemente sviluppati in proporzione agli altri gruppi muscolari circostanti. Per aiutare il corpo a fissare il processo di combustione dei grassi, è necessario camminare o correre per almeno 30 minuti al giorno. Per tonificare le braccia è necessario eseguire semplici esercizi impiegando dei pesi leggeri (non utilizziamo pesi troppo pesanti, altrimenti c'è il rischio di ingrossare troppo i muscoli), mentre le ripetizioni devono essere eseguite lentamente e nella forma corretta. Nel caso in cui eseguissimo gli esercizi con il manubrio, dovremo effettuare almeno tre serie (se dovessimo accusare un indolenzimento del braccio, non preoccupiamoci poiché i muscoli, specie i bicipiti, sono in una condizione di sforzo).

47

Utilizzare un pallone da calcio

Inizialmente, tra un allenamento e l'altro, facciamo passare due giorni di riposo, perché potremmo rischiare di infiammare il tessuto muscolare. Un esercizio molto utile per tonificare le braccia consiste nel prendere un pallone da calcio (oppure una pila di libri) e mettere la mano destra sulla palla e la mano sinistra sul pavimento. Dopo aver fatto ciò, eseguiamo una pressione sugli addominali ed abbassiamoci verso il pavimento mantenendo i gomiti indietro (eseguiamo almeno cinque piegamenti su ogni lato).

Continua la lettura
57

Allenarsi in piedi

Per bruciare facilmente il grasso dalle braccia, pieghiamo le ginocchia in avanti alla vita creando un mantenimento neutrale della una spina dorsale, dopodiché alziamo le braccia con le mani chiuse a pugni e manteniamo i gomiti in su stringendo gli addominali. Per acquisire delle braccia sfilate, alleniamoci in piedi con le ginocchia leggermente piegate, stringendo nelle mani una bottiglia d'acqua. A questo punto, mettiamo in avanti la gamba destra e stringiamo contemporaneamente il bicipite sinistro portando la mano sinistra verso il torace (ripetiamo l'esercizio su ogni lato).

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

10 esercizi per aumentare la forza delle braccia

Fitness

Come avere gambe perfette

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia

Fitness

5 esercizi per rassodare le braccia

Fitness

Come ottenere delle braccia da far invidia: Esercizi per i bicipiti

Fitness

5 modi per eliminare il grasso dalle braccia

Fitness

5 esercizi per tonificare le braccia