Come avere addominali a tartaruga

Tramite: O2O 13/09/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un fisico perfetto, tonico e snello, è il sogno di tutti, soprattutto alla vigilia della stagione estiva e delle vacanze al mare. Sfoggiare un corpo in ottima forma in spiaggia è di certo un'esperienza gratificante, in particolare per chi, dopo molti mesi di sport e palestra, desidera finalmente mostrare il risultato dei suoi sforzi. Avere addominali a tartaruga ed un torace scolpito, senza grasso in eccesso, non è poi così difficile: basterà esercitarsi con un po' di buona volontà e con costanza, non necessariamente in una costosa palestra. Ecco una guida con alcuni consigli pratici per riuscire ad avere bellissimi addominali a tartaruga in poche settimane di comodo allenamento domestico. Fare ginnastica a casa è economico e semplice, ed i risultati di un allenamento casalingo saranno impeccabili proprio come quelli di un allenamento in una costosa palestra!

25

Occorrente

  • Tappetino sportivo
35

Rispettare una dieta sana ed equilibrata

Prima ancora dell'allenamento, che si tratti di ginnastica domestica o di un vero e proprio programma sportivo, è necessario prestare attenzione all'alimentazione. Una dieta equilibrata, sana e leggera, con molte proteine e pochi grassi, sarà infatti il primo passo indispensabile per sgonfiare la pancia e lo stomaco, perdere il grasso in eccesso dalla zona dell'addome e poter iniziare, finalmente, una routine di allenamento per ottenere i perfetti addominali a tartaruga. Selezionare i carboidrati, mangiando quasi esclusivamente pane e pasta integrali ed offrendo al corpo una dose regolare di fibre, sarà molto utile per perdere grasso dalla pancia senza troppo sforzo.

45

Allenare progressivamente i muscoli addominali

Quando la dieta alimentare mostra i suoi primi frutti e la pancia risulta finalmente sgonfia ed asciutta, è il momento di iniziare un graduale allenamento dei muscoli addominali, grazie a semplici esercizi come i piegamenti delle gambe, i crunch e, naturalmente, le flessioni. Bisogna tenere presente, però, che il corpo ha bisogno di un allenamento progressivo, mai troppo stancante, soprattutto nel caso in cui il fisico non sia abituato allo sport. Una semplice routine di 5 minuti al giorno, da aumentare gradualmente di settimana in settimana, sarà più che sufficiente per garantire ottimi addominali a tartaruga in pochi mesi.

Continua la lettura
55

Eseguire le flessioni del bacino

Tra gli esercizi più utili ed efficaci per ottenere bellissimi addominali a tartaruga in poche settimane vi sono, senza dubbio, le flessioni del bacino. Le flessioni sono certamente stancanti, ma i loro risultati saranno rapidi e resistenti nel tempo. Basterà restare distesi sul tappetino sportivo, mantenendo le braccia lungo i fianchi e piegando le gambe con le ginocchia in alto. Poi, lentamente, sarà necessario sollevare il bacino verso l'alto e portare, pian piano, le ginocchia verso il petto. Poi, sarà possibile tornare alla posizione di partenza e ripetere l'esercizio almeno 10 volte al giorno. Gli addominali a tartaruga non saranno più un sogno: una costante routine sportiva renderà gli addominali sempre più scolpiti ed irresistibili!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare gli addominali in piedi

Fitness

Come allenare addominali alti

Fitness

Esercizi per gli addominali sulla panca

Fitness

Come allenare gli addominali obliqui a casa

Fitness

Come eseguire gli addominali ipopressivi

Fitness

Come tonificare gli addominali laterali

Fitness

Come fare gli addominali bassi, alti e laterali in casa

Fitness

Esercizio: addominali con gambe incrociate